Connect with us

Cronaca

Palermo | Scopre la figlia 15enne a letto col fidanzato e li manda entrambi in ospedale

Nel quartiere Pallavicino di Palermo, un uomo ha aggredito violentemente la figlia quindicenne e il suo fidanzato dopo averli sorpresi a letto insieme. Le percosse inflitte sono state così gravi che entrambi sono stati ricoverati in ospedale. I carabinieri, intervenuti in risposta all’allarme lanciato dai vicini di casa che avevano udito le urla furiose del padre, hanno attivato le procedure per il codice rosso e denunciato l’uomo per lesioni e maltrattamenti in famiglia. Gli aggressori hanno colpito i due giovani alla testa con un oggetto, come riportato dai referti medici acquisiti dalla compagnia San Lorenzo dei carabinieri. Inoltre, gli investigatori hanno ascoltato la testimonianza della ragazza e del suo fidanzato per ricostruire l’accaduto.

Calabria

Filadefia (VV) | La città piange la perdita di Francesco Serratore: una comunità unita nel dolore

La città di Filadelfia, in provincia di Vibo Valentia, è avvolta da un profondo dolore a seguito della tragica scomparsa di Francesco Serratore, un uomo di 61 anni originario del luogo ma residente in Svizzera.

L’intera comunità è stata scossa dalla notizia di quanto accaduto ieri sera. Francesco, che si trovava a Filadelfia per trascorrere alcuni giorni di vacanza, ha perso la vita in circostanze tragiche. Secondo quanto si apprende, mentre si trovava in una cisterna per controllarla e pulirla, è stato stordito dalle esalazioni che lo hanno, in seguito, ucciso.

La cognata di Francesco è stata la prima a dare l’allarme dopo aver notato la sua mancanza. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo, con il distaccamento di Vibo Marina, sono immediatamente intervenuti sul posto per ricostruire gli eventi e cercare di comprendere le cause di questa terribile tragedia.

In questo momento di dolore, tutta la città di Filadelfia si stringe intorno alla famiglia di Francesco per offrire il proprio sostegno e conforto.

Continua a leggere

Cronaca

Acireale | Picchia la figlia e le strappa le ciocche dei capelli: padre arrestato

Forze dell’ordine chiamate dalla convivente dell’uomo trovato in stato confusionale dai carabinieri

Una violenza inaccettabile e insensata. I carabinieri di Acireale, in provincia di Catania, hanno arrestato un uomo di 33 anni con pesanti accuse di maltrattamenti in famiglia.

L’uomo avrebbe brutalmente aggredito la figlia, appena tornata a vivere con lui, colpendola con pugni e calci, strappandole ciocche di capelli e stringendole il collo. È stata la convivente dell’uomo, testimone dell’atroce scena, a chiamare il 112. Anche la figlia avrebbe contattato i carabinieri mentre il padre la minacciava, consentendo l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

I militari hanno soccorso le vittime, richiedendo l’intervento di un’ambulanza, e le hanno messe al sicuro. Nel frattempo, il 33enne è tornato a casa mentre gli investigatori erano ancora sul luogo. Si presentava scalzo, indossando solo pantaloni e canottiera, emanando un forte odore di alcool. Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, sembrava confuso e disorientato. L’autorità giudiziaria ha quindi convalidato il suo arresto e disposto il regime degli arresti domiciliari presso un’altra abitazione.

Continua a leggere

Cronaca

Palermo | Disposta l’autopsia sul 23enne morto in un incidente sull’A20

L’accertamento sulla salma del carabiniere Daniele Breganze sarà eseguito all’ospedale Papardo di Messina.

La Procura di Patti ha avviato un’inchiesta sull’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio all’interno della galleria Cipolla, lungo l’autostrada Messina-Palermo. È stata disposta l’autopsia sul corpo della vittima, Daniele Breganze, un giovane carabiniere originario di Palermo. Breganze stava guidando la sua Nissan quando è avvenuto l’impatto con un autoarticolato, poco distante dallo svincolo di Brolo, che è rimasto chiuso in direzione del capoluogo regionale fino a Rocca di Caprileone.

Il pm Giovanna Lombardo sarà incaricata di ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. La salma è stata trasferita all’ospedale Papardo di Messina per l’accertamento autoptico. Fortunatamente, l’autista del mezzo pesante coinvolto nell’incidente è rimasto ferito ma senza gravi conseguenze, a differenza di quanto inizialmente ipotizzato durante le prime ricostruzioni.

All’epoca dello scontro, ieri pomeriggio, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Sant’Agata di Militello, una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Patti, i vigili del fuoco del distaccamento di Patti, mezzi del 118, personale del pronto intervento autostradale e del Consorzio autostrade siciliane.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Calabria TV