Cronaca
Rapinano due minorenni e fuggono su un monopattino: arrestato un diciottenne nel Chierese
di Umberto Zollo | Chieri (Torino) – Due quindicenni sono stati aggrediti nella notte di domenica da due giovani che, armati di coltello, li hanno derubati di giubbotto, cellulare e portafogli. Un diciottenne è stato arrestato dai carabinieri, mentre il complice è ancora ricercato.

di Umberto Zollo
Notte di paura per due minorenni nel centro di Chieri, dove una semplice passeggiata si è trasformata in un’aggressione violenta. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia locale hanno arrestato un diciottenne ivoriano, ritenuto responsabile, insieme a un complice in fuga, di una rapina aggravata in concorso.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’episodio è avvenuto nelle prime ore di domenica 19 ottobre. I due quindicenni stavano chiacchierando quando sono stati avvicinati da due individui che, con la scusa di chiedere una sigaretta, li hanno poi minacciati. Alla risposta negativa, uno dei due aggressori avrebbe afferrato per il bavero una delle vittime, puntandogli un coltello all’addome per costringerlo a consegnare il portafogli e il giubbotto.
Nel frattempo, il complice avrebbe ordinato all’altro ragazzo di consegnargli il cellulare insieme alla password di sblocco, prima di allontanarsi rapidamente a bordo di un monopattino.
L’allarme è scattato subito grazie al padre di una delle vittime, che ha contattato il 112. Le pattuglie intervenute sono riuscite a individuare i sospettati in fuga verso Pino Torinese. Dopo un breve inseguimento, il diciottenne è stato bloccato e arrestato, mentre l’altro giovane è riuscito a far perdere le proprie tracce fuggendo nei campi che costeggiano corso Torino.
Durante le operazioni, i militari hanno recuperato e restituito il cellulare rubato, mentre il monopattino utilizzato per la fuga è stato sottoposto a sequestro. Le indagini proseguono per rintracciare il complice, che si è dileguato indossando il giubbotto sottratto a una delle vittime.
-
Liguria4 ore fa
Invernizzi (FDI): “La Regione sostiene la riqualificazione delle aree adiacenti a piazza della Vittoria di Cairo Montenotte”
-
Calabria9 ore fa
Continua il Festival del cinema di Roma: Pattinson Assente, Jennifer Lawrence da Sola sul Red Carpet
-
Cronaca11 ore fa
Omicidio a Collegno: 39enne ucciso a coltellate nella notte, killer incappucciato in fuga
-
Attualità3 ore fa
Intervista a Salvatore Cirillo: “La Calabria sta cambiando”
-
Attualità3 ore fa
Sequestrati beni per quasi 1 milione di euro nei confronti di un imprenditore della locride
-
Cronaca12 ore fa
Savona, la Guardia di Finanza arresta consulente finanziaria abusiva per truffa aggravata, riciclaggio e impiego di denaro illecito
-
Tv e Spettacolo6 ore fa
Riparte il Collegio, il programma cult della Rai
-
Liguria8 ore fa
Pietra Ligure celebra 50 anni di scoutismo con una grande festa aperta alla comunità: appuntamento il 26 ottobre 2025