Cronaca
Bambino cade in piscina e muore dopo due giorni: il piccolo di 3 anni era ospite di parenti
Drammatico epilogo per un bambino di appena tre anni caduto nella piscina del bed & breakfast “Al Poggio”, dove si trovava in visita con la sua famiglia. Ricoverato in gravi condizioni all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, è deceduto due giorni dopo il tragico incidente.
L’incidente
L’incidente è avvenuto nella giornata di sabato, quando il bambino, di origine moldava, si è allontanato dalla famiglia e, dopo alcuni minuti, è stato trovato privo di sensi sul fondo della piscina del B&B. È stato il padre a recuperarlo, mentre la madre si è immediatamente attivata per cercarlo.
Immediatamente soccorso, il bambino è stato intubato e trasferito d’urgenza in elicottero al Regina Margherita di Torino in codice rosso, sintomo della gravità immediata delle sue condizioni. Era ricoverato nel reparto di rianimazione.
Il decesso e la donazione degli organi
Nonostante i soccorsi tempestivi e le cure intensive, il piccolo è deceduto martedì 26 agosto, due giorni dopo l’incidente. I medici hanno comunicato la morte cerebrale, mentre i genitori, in un gesto di profondo altruismo, hanno acconsentito alla donazione degli organi.
Una giornata di apparente serenità familiare si è trasformata in tragedia, con un epilogo straziante per il piccolo e un gesto di generosità da parte dei genitori. Questo episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nelle strutture ricettive con piscine, soprattutto per i più piccoli. Un lutto che rimbomba nella comunità, ma che trova un barlume di speranza nella vita che altri potrebbero trovare grazie alla donazione degli organi.
-
Liguria9 ore faInvernizzi (FDI): “La Regione sostiene la riqualificazione delle aree adiacenti a piazza della Vittoria di Cairo Montenotte”
-
Calabria14 ore faContinua il Festival del cinema di Roma: Pattinson Assente, Jennifer Lawrence da Sola sul Red Carpet
-
Attualità8 ore faGiovane “influencer” di Cosenza guadagna oltre 200 mila Euro, ma non li dichiara al fisco
-
Attualità9 ore faIntervista a Salvatore Cirillo: “La Calabria sta cambiando”
-
Attualità8 ore faSequestrati beni per quasi 1 milione di euro nei confronti di un imprenditore della locride
-
Cronaca18 ore faSavona, la Guardia di Finanza arresta consulente finanziaria abusiva per truffa aggravata, riciclaggio e impiego di denaro illecito
-
Calabria3 ore faLite tra Rom degenera in sparatoria a Lamezia Terme: due feriti gravi in Via Cerasolo
-
Cronaca17 ore faOmicidio a Collegno: 39enne ucciso a coltellate nella notte, killer incappucciato in fuga
