Cronaca
Incendio alle piscine comunali di Ghisalba: evacuate 60 persone. Le foto!
di Antonio Chiera | Ghisalba (BG), 14 agosto 2025 Un incendio ha colpito il tetto delle piscine comunali. Evacuate circa 60 persone. Sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Indagini in corso per capire cosa abbia scatenato il rogo

Ghisalba, fiamme sul tetto delle piscine: intervento immediato dei Vigili del Fuoco



Le fiamme sono partite dal tetto dell’impianto sportivo comunale. Evacuati bagnanti e personale. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio. In corso le verifiche per chiarire l’origine dell’incendio.




Un incendio è scoppiato questa mattina sul tetto delle piscine comunali di Ghisalba, in provincia di Bergamo. Le fiamme hanno interessato la copertura dell’impianto, generando un’intensa colonna di fumo visibile anche a distanza.
Nel giro di pochi minuti, circa 60 persone tra utenti e personale sono state evacuate in sicurezza grazie al rapido intervento dello staff presente nella struttura.
INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO
Le squadre dei Vigili del Fuoco, arrivate in tempi rapidi, hanno dato il via alle operazioni di spegnimento. L’intervento ha richiesto un dispiegamento massiccio di mezzi: sono state utilizzate diverse autobotti e tre autoscale, posizionate in punti strategici per arginare le fiamme nel più breve tempo possibile.
Le operazioni di spegnimento sono proseguite per diverse ore, con l’obiettivo di mettere in sicurezza tutta l’area e verificare eventuali danni alla struttura.
LE INDAGINI SULLE CAUSE
Sarà il Nucleo Investigativo Antincendi dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, a condurre gli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio.
Al momento non si esclude alcuna ipotesi, anche se le prime informazioni fanno pensare a un possibile problema tecnico legato alla copertura. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.
-
Liguria16 ore fa
Invernizzi (FDI): «Acqua Minerale di Calizzano, eccellenza e sostenibilità nel cuore della Val Bormida»
-
Liguria14 ore fa
Invernizzi (FDI): « Dalla Regione oltre 17 milioni per la nuova programmazione dell’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)»
-
Cronaca14 ore fa
Poliziotto ucciso a Napoli, lite mortale con il figliastro
-
Piemonte13 ore fa
Vuelta 2025, Vingegaard lancia la sfida: “Sono qui per vincere”
-
Economia19 ore fa
Mediobanca, via libera dalla BCE ad acquisire il controllo di Banca Generali
-
Attualità16 ore fa
Diagnosi precoce della SLA: nuova scoperta rivoluzionaria dalla Città della Salute di Torino
-
Cronaca20 ore fa
Omicidio a Melito di Napoli, ispettore di polizia ucciso a coltellate in casa
-
Sport21 ore fa
Finita l’era Sinner, si ritira dopo cinque game. Ad Alcaraz il titolo di Cincinnati