Connect with us
  • Ultim'ora
17:30 Ultimo
Tentato omicidio a Villa Carcina per motivi sentimentali Tentato omicidio a Villa Carcina...

Cronaca

Esplosione di un’autocisterna a Crespellano: morto l’autista, due feriti lievi

Tragedia questa mattina nel Comune di Crespellano, in provincia di Bologna, dove un’autocisterna carica di Gpl è uscita di strada ed è esplosa nei pressi del deposito di una società di logistica. L’incidente si è verificato in via Lunga, poco prima delle 9, e ha causato la morte dell’autista del mezzo, il cui corpo è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco intervenuti sul posto.

L’autocisterna, dopo aver perso il controllo, è finita nel parcheggio dell’azienda e ha preso fuoco. Le fiamme, alimentate dal gas, hanno generato un’esplosione violenta, che ha coinvolto anche un’auto di passaggio. Due persone che si trovavano a bordo dell’auto sono rimaste ferite in modo lieve.

Sul luogo dell’incidente sono accorsi i carabinieri, la polizia locale, il personale sanitario del 118 con l’elisoccorso e numerose squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area. La strada Nuova Bazzanese è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni all’altezza dell’uscita 11, per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Le autorità stanno ora indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole