Connect with us
  • Ultim'ora
19:00 Ultimo
Donna ricoverata a Roma dopo aver trovato vetri nelle lasagne Donna ricoverata a Roma dopo...

Sport

Djokovic costretto a saltare il primo turno di Coppa Davis a causa di un infortunio

L’Australian Open 2025 si è concluso con una grande vittoria per Jannik Sinner, ma la storia del torneo è stata anche segnata dall’infortunio di Novak Djokovic. Il tennista serbo, dopo aver dovuto abbandonare il match contro Alexander Zverev dopo il primo set, ha suscitato polemiche e speculazioni sul suo stato fisico. Nonostante le voci di malcontento da parte dei suoi detrattori, Djokovic ha prontamente pubblicato le immagini della sua risonanza magnetica, che hanno confermato un serio strappo muscolare alla coscia, chiarendo la sua condizione.

Tuttavia, il ritorno in campo di Nole non è stato così immediato. Oltre alla sua mancata partecipazione alla seconda settimana di Melbourne, Djokovic ha dovuto fare i conti con l’ulteriore mazzata di dover saltare anche il primo turno della Coppa Davis 2025, previsto contro la Danimarca a Copenaghen. Il suo infortunio alla coscia, che richiederà settimane di recupero, rende impossibile la sua presenza in questa sfida cruciale. La Federazione serba ha ufficializzato l’assenza di Djokovic, ribadendo l’importanza del trofeo per il tennista e per la squadra.

Anche se Djokovic non sarà in campo, il capitano serbo Viktor Troicki si mostra ottimista riguardo le possibilità della sua squadra, che farà affidamento su giocatori come Kecmanovic, Medjedovic, Djere e i fratelli Sabanov. Nonostante l’assenza di una delle sue stelle più luminose, la Serbia cercherà di guadagnarsi il passaggio al turno di settembre, quando Djokovic dovrebbe essere pienamente recuperato e pronto per dare il suo contributo.

Nel frattempo, nonostante il rammarico dei tifosi e le polemiche sollevate dal suo forfait, Djokovic guarda già avanti, con la speranza di tornare presto in campo e dimostrare che la sua carriera è tutt’altro che finita, anche a 37 anni.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole