Calciomercato
Inter su Marco Verratti: il centrocampista del Qatar sogna il ritorno in Italia
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, l’Inter starebbe puntando su Marco Verratti per il mercato di gennaio. Il centrocampista italiano, attualmente in forza all’Al-Arabi in Qatar, sarebbe insoddisfatto della sua esperienza in Medio Oriente e desidererebbe fare ritorno in Italia, dove ha mosso i primi passi nel calcio professionistico con la maglia del Pescara, prima di esordire in Serie A. Il sogno nerazzurro sarebbe quello di portarlo a Milano, dove Verratti, dopo undici stagioni al Paris Saint-Germain, potrebbe finalmente giocare nel campionato italiano.
Tuttavia, il principale ostacolo per l’operazione riguarda l’ingaggio di Verratti, che attualmente percepisce 30 milioni di euro netti a stagione, una cifra ben al di sopra delle possibilità economiche dell’Inter. Per poter indossare la maglia nerazzurra, il centrocampista dovrebbe accettare una sostanziale riduzione dello stipendio, con una proposta che non supererebbe i 5-6 milioni di euro all’anno.
Per quanto riguarda l’operazione, l’Inter potrebbe optare per un prestito con diritto di riscatto, oppure attendere una possibile rescissione del contratto con l’Al-Arabi, permettendo così ai nerazzurri di assicurarsi Verratti a parametro zero. In ogni caso, il ritorno di Verratti in Italia sarebbe un colpo sensazionale per la squadra di Simone Inzaghi, che starebbe seguendo con attenzione gli sviluppi della situazione.
-
Cronaca23 ore faSchianto mortale a Roma: “Nessuna gara, non mi sono accorto di nulla”.
-
Cinema11 ore faA Londra una statua per Bridget Jones: l’eroina imperfetta sbarca a Leicester square
-
Sport11 ore faLookman risponde a Ricci, altro pareggio per Atalanta e Milan
-
Tv e Spettacolo11 ore faIntesa Sanpaolo e Azienda Speciale Palaexpo presentano a Roma la mostra “Restituzioni 2025”
-
Scienza e Salute22 ore faCovid e influenza pericoli per bronchi e polmoni, l’importanza dei vaccini
-
Attualità8 ore faLutto nel mondo della musica, morto a 80 anni James Senese
-
Attualità6 ore faAl San Raffaele di Milano l’eccellenza della chirurgia protesica
-
Attualità12 ore faCina: profitti principali imprese in rialzo del 3,2% nei primi 9 mesi del 2025
