Cronaca
Addio a Lea Pericoli, la Regina del Tennis Italiano
Il tennis italiano piange la scomparsa di Lea Pericoli, un’icona del tennis nazionale, che ci ha lasciati all’età di 89 anni. La sua figura rimarrà nella memoria collettiva non solo per i suoi straordinari successi sportivi, ma anche per il suo carisma e la sua eleganza, che l’hanno resa una vera e propria “Signora” del tennis.
Pericoli ha lasciato un segno indelebile nella storia del tennis italiano, conquistando ben 27 titoli nazionali e raggiungendo traguardi significativi nei tornei del Grand Slam, come il Roland Garros e Wimbledon. Il suo talento l’ha portata a essere la numero 1 d’Italia per un record di 14 anni, un primato che sottolinea la sua dominanza nel panorama tennistico nazionale.
Nata ad Addis Abeba e cresciuta tra diversi paesi, la sua passione per il tennis è sbocciata fin dalla giovane età, quando ha ricevuto la sua prima racchetta dal padre. Dopo aver affrontato sfide sia in campo che nella vita, inclusa una battaglia contro il cancro, Pericoli ha continuato a ispirare generazioni di tennisti e appassionati.
La Federazione Italiana Tennis e l’intero movimento tennistico si uniscono nel cordoglio, esprimendo vicinanza alla sua famiglia in questo momento difficile. La sua eredità vivrà per sempre, non solo nelle vittorie, ma anche nel modo in cui ha rappresentato il tennis e il suo spirito combattivo.
-
Cronaca24 ore fa
Calabria, detenuto psichiatrico resta in carcere dopo aver finito la pena: la famiglia lancia l’allarme
-
Cronaca9 ore fa
Tragedia in bicicletta: 18enne senza patente uccide ciclista con l’auto
-
Sport4 ore fa
Vuelta 2025, Jay Vine trionfa a Larra Belagua e Jonas Vingegaard riconquista la Maglia Rossa
-
Liguria14 ore fa
Alluvione in Liguria: maltempo da Levante a Ponente, danni e disagi
-
Cronaca10 ore fa
Follia al torneo giovanile nel Torinese, genitore entra in campo e picchia un 13enne
-
Cronaca7 ore fa
Dietro Phica.eu ci sarebbe un residente a Firenze
-
Tv e Spettacolo10 ore fa
Nasce in Puglia il premio alla divulgazione musicale Ezio Bosso
-
Lifestyle22 ore fa
7 tendenze lifestyle 2025 applicabili in pochi giorni