Cronaca
Chieri (TO) | Scoperta attività di spaccio in un bar della zona
Per oltre un anno, due spacciatori hanno gestito un’attività illegale all’interno di una caffetteria nel chierese, trasformando un semplice luogo di incontro in un punto di spaccio di droga. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Chieri hanno arrestato i due uomini, entrambi residenti nella zona, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e divieto di dimora nel Comune e nella Provincia di Torino.
Durante il periodo tra agosto 2022 e marzo 2023, i due individui avrebbero fornito e venduto sostanze stupefacenti non solo a Chieri, ma anche nei comuni vicini, estendendo la loro attività illecita anche ad alcune zone dell’astigiano e del canavese.
Le indagini hanno rivelato che la caffetteria era diventata un punto di riferimento per l’acquisto di droga, dove i due spacciatori gestivano le loro operazioni di vendita e intrattenevano contatti per il commercio di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori hanno scoperto che i due soggetti, già conosciuti alle forze dell’ordine, utilizzavano codici e applicazioni di messaggistica per coordinare le loro attività, coinvolgendo anche complici e assuntori di droga. Durante le indagini, sono state documentate numerose transazioni di sostanze stupefacenti, e complessivamente è stato sequestrato circa un chilogrammo di droga, tra hashish e cocaina.
I due uomini sono stati accusati in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in base alle misure cautelari emesse dal giudice per le indagini preliminari di Torino.
-
Liguria13 ore faInvernizzi (FDI): “La Regione sostiene la riqualificazione delle aree adiacenti a piazza della Vittoria di Cairo Montenotte”
-
Attualità12 ore faGiovane “influencer” di Cosenza guadagna oltre 200 mila Euro, ma non li dichiara al fisco
-
Calabria18 ore faContinua il Festival del cinema di Roma: Pattinson Assente, Jennifer Lawrence da Sola sul Red Carpet
-
Calabria7 ore faLite tra Rom degenera in sparatoria a Lamezia Terme: due feriti gravi in Via Cerasolo
-
Attualità12 ore faIntervista a Salvatore Cirillo: “La Calabria sta cambiando”
-
Attualità12 ore faSequestrati beni per quasi 1 milione di euro nei confronti di un imprenditore della locride
-
Cronaca21 ore faSavona, la Guardia di Finanza arresta consulente finanziaria abusiva per truffa aggravata, riciclaggio e impiego di denaro illecito
-
Attualità12 ore faLa GDF confisca beni per oltre 1 milione di euro già sequestrati l’anno scorso
