Connect with us
  • Ultim'ora
23:59 Ultimo
Sequestrati nel Torinese 7 siti di produzione di sigarette di contrabbando Sequestrati nel Torinese 7 siti...
09:04 In Aggiornamento
Omicidio a Collegno: 39enne ucciso a coltellate nella notte, killer incappucciato in fuga Omicidio a Collegno: 39enne ucciso...

Cronaca

Cadavere nel Bresciano identificato: è il bagnino scomparso dopo la tragedia in piscina

A Cologne, in provincia di Brescia, un corpo è stato rinvenuto ieri mattina ai piedi del Monte Orfano: si tratta di Matteo Formenti, il bagnino di 37 anni scomparso dopo il tragico annegamento di un bambino di 4 anni nella piscina del parco acquatico di Castrezzato.

Ricostruzione dei fatti

Formenti era sparito la scorsa settimana, subito dopo che la Procura aveva disposto il sequestro del telefono cellulare, indagandolo per omicidio colposo in seguito alla morte del piccolo Michael Consolandi. Era atteso da un avviso di garanzia lunedì mattina, ma non è stato trovato a casa .

L’allarme è scattato il giorno dopo il ritrovamento del corpo: due escursionisti hanno segnalato un cadavere nella vegetazione, vicino alla sua auto parcheggiata sul posto .

Esito delle indagini

Secondo le prime verifiche – tra cui l’esame dei documenti e il ritrovamento dell’automobile – si conferma che il corpo appartenga a Formenti, anche se resta da accertare ufficialmente la causa del decesso e l’eventuale natura del gesto .

Il contesto drammatico

Il 4enne Michael, caduto in piscina per un attimo di distrazione del padre, è deceduto dopo due giorni di ricovero in ospedale. Formenti, che gestiva la sicurezza dell’impianto, era indagato perché si riteneva avesse omesso controlli o interventi tempestivi .

Le prossime fasi

Il magistrato ha disposto l’autopsia, mentre gli accertamenti continuano per chiarire dinamica del ritrovamento e definire con precisione le circostanze: se si tratti di un gesto volontario o conseguenza di un altro evento.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole