Connect with us
  • Ultim'ora
22:30 Ultimo
Schianto mortale a Roma: “Nessuna gara, non mi sono accorto di nulla”. Schianto mortale a Roma: “Nessuna...
17:08 In Aggiornamento
Dispersa dalla sera a Tollegno, sale l’allarme a Montesinaro: droni e unità cinofile impegnati nella ricerca Dispersa dalla sera a Tollegno,...

Cronaca

Tentativo di furto in gioielleria ad Ancona: arrestati due cittadini stranieri in flagranza di reato

Nella notte tra il 5 e il 6 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Ancona hanno arrestato due cittadini stranieri in flagranza di reato mentre tentavano di commettere un furto aggravato ai danni di una gioielleria situata in Viale Cristoforo Colombo, nel quartiere Piano. L’operazione è scattata intorno alle 04:40, nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione dei reati predatori che colpiscono le attività commerciali della zona.

Durante il pattugliamento, i militari della Sezione Radiomobile hanno notato segni evidenti di effrazione sulla gioielleria, tra cui la serranda d’ingresso forzata e la porta blindata sfondată. Avvicinatisi con cautela, hanno sorpreso due uomini travisati da passamontagna mentre cercavano di infrangere le vetrine interne per rubare monili in oro. I due sono stati immediatamente bloccati, immobilizzati e trovati in possesso di diversi arnesi da scasso e due borsoni già pieni di gioielli.

La refurtiva, che comprende preziosi per un valore complessivo di circa 140.000 euro, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, che è arrivato poco dopo l’intervento delle forze dell’ordine. I due arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Montacuto, dove si trovano in attesa dell’udienza di convalida, prevista per la mattinata odierna.

Questo episodio sottolinea l’efficacia delle operazioni di controllo del territorio attuate dai Carabinieri di Ancona, impegnati a garantire la sicurezza della comunità e a proteggere le attività economiche locali. Le indagini sono tuttora in corso per verificare eventuali collegamenti tra i due arrestati e altri furti avvenuti recentemente nella zona con modalità simili.

Come sempre, si ribadisce il principio della presunzione di innocenza per gli indagati, fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole