Cronaca
Treviso | Espulsione di un cittadino albanese coinvolto in furto

Nell’ambito delle operazioni di contrasto all’immigrazione irregolare e alla criminalità, il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto l’espulsione di un cittadino albanese, arrestato lo scorso 6 dicembre per furto in abitazione. Il provvedimento di espulsione è stato eseguito a seguito dell’intervento del Prefetto e della sua detenzione cautelare in carcere, disposta dall’Autorità Giudiziaria per il reato di furto avvenuto a Bassano del Grappa il 3 dicembre.
Il giovane, di 20 anni e arrivato in Italia lo scorso 29 novembre tramite la frontiera marittima di Bari, era stato arrestato una settimana dopo il suo ingresso nel paese insieme ad altri due connazionali, accusati di aver perpetrato il furto. Dopo aver scontato il periodo di custodia cautelare in carcere, è stato preso in carico dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Treviso, che hanno eseguito il provvedimento di espulsione, accompagnandolo alla frontiera aerea di Treviso. L’uomo è stato imbarcato su un volo diretto a Tirana.
Oltre all’espulsione, il giovane albanese è stato soggetto al divieto di reingresso nell’area Schengen per i prossimi cinque anni. Questa azione rientra nelle più ampie misure di sicurezza adottate dalle forze dell’ordine per tutelare l’ordine pubblico e prevenire attività criminose sul territorio nazionale.
-
Liguria6 ore fa
Invernizzi (FDI): “La Regione sostiene la riqualificazione delle aree adiacenti a piazza della Vittoria di Cairo Montenotte”
-
Calabria11 ore fa
Continua il Festival del cinema di Roma: Pattinson Assente, Jennifer Lawrence da Sola sul Red Carpet
-
Attualità6 ore fa
Intervista a Salvatore Cirillo: “La Calabria sta cambiando”
-
Cronaca15 ore fa
Savona, la Guardia di Finanza arresta consulente finanziaria abusiva per truffa aggravata, riciclaggio e impiego di denaro illecito
-
Attualità6 ore fa
Sequestrati beni per quasi 1 milione di euro nei confronti di un imprenditore della locride
-
Cronaca14 ore fa
Omicidio a Collegno: 39enne ucciso a coltellate nella notte, killer incappucciato in fuga
-
Attualità5 ore fa
Giovane “influencer” di Cosenza guadagna oltre 200 mila Euro, ma non li dichiara al fisco
-
Cronaca11 ore fa
Banconote false pronte alla circolazione: arrestato a Strambino un 17enne con il kit del falsario