Cronaca
Sequestro preventivo a Maranello per omesso versamento IVA: 550.000 euro di debiti fiscali
Il 20 novembre 2024, su delega della Procura della Repubblica di Modena, la Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo nei confronti di una società di Maranello (MO), attiva nel settore della produzione e vendita di materiali ceramici, e del suo rappresentante legale, indagato per omesso versamento dell’IVA nelle annualità 2017 e 2020, per un importo complessivo di circa 550.000 euro.
L’operazione è scaturita da un’indagine sulla grave esposizione debitoria della società, che aveva accumulato milioni di euro di debiti verso l’Erario e gli Istituti previdenziali. Nonostante avesse richiesto la “rottamazione” del debito e ottenuto piani di rateizzazione, la società non aveva rispettato le scadenze, portando alla revoca di questi piani.
Per prevenire la dispersione dei beni durante il processo, il G.I.P. del Tribunale di Modena ha autorizzato il sequestro di circa 460.000 euro in disponibilità finanziarie e di un immobile nel comune di Camposanto (MO). Questo provvedimento segue un precedente simile, adottato nel novembre 2021 per omesso versamento di ritenute operate.
-
Economia15 ore faBTP valore, conclusa la sesta emissione con una raccolta di oltre 16,5 miliardi
-
Cinema21 ore faMondo del cinema in lutto: addio a Mauro Di Francesco
-
Attualità21 ore faAl segretario generale Uil Pierpaolo Bombardieri il premio “Paolo Borsellino”
-
Cronaca21 ore faFirenze, impugna martello di emergenza e spacca vetro bus
-
Mondo21 ore faSahara, Guterres “Cogliere momentum internazionale per una soluzione definitiva”
-
Cronaca3 ore faFurto al Louvre, due arresti nella banlieue di Parigi
-
Tecnologia18 ore faValditara “Investiti 450 milioni nella formazione degli insegnanti per l’intelligenza artificiale”
-
Liguria22 ore faTre anni di buon governo: gazebo di Fratelli d’Italia ad Alassio con i circoli di Alassio, Albenga e Andora
