Connect with us

Cronaca

Roma | Si innamora della domestica e minaccia di morte la famiglia della donna

Nella tranquilla domenica scorsa a Lanuvio, un uomo di 55 anni ha scatenato il panico minacciando con un’arma la famiglia della sua ex collaboratrice domestica, con cui aveva sviluppato un’ossessione sentimentale.

La donna, che in passato aveva lavorato per l’uomo, ha deciso di cambiare strada e di intraprendere una nuova relazione. Questa decisione ha fatto infuriare l’ex datore di lavoro, che ha iniziato a perseguitarla con telefonate moleste, messaggi intimidatori e atti vandalici contro la sua auto. L’escalation è culminata nella violenta aggressione dello scorso fine settimana.

L’uomo ha incontrato la coppia nella piazza centrale di Lanuvio, dando vita a una discussione accesa. Dopo aver lasciato temporaneamente la scena, è tornato armato, minacciando di uccidere il cognato della donna.

Dopo l’ennesimo episodio, la donna ha deciso di fare nuovamente appello alle autorità locali, che hanno prontamente reagito. I caschi bianchi lanuvini hanno rintracciato l’uomo, che ha consegnato spontaneamente l’arma utilizzata per le minacce: una fedele riproduzione di una pistola Beretta 92F. Il dettaglio che ha ingannato tutti è stato l’assenza del contrassegno rosso sulla bocca dell’arma.

L’uomo è stato denunciato per stalking, atti vandalici e minacce aggravate, e l’autorità giudiziaria di Velletri ha convalidato il sequestro dell’arma. Le indagini sono state delegate alla Polizia Locale di Lanuvio, sotto la guida del Comandante Sergio Ierace.

Il Sindaco Andrea Volpi e gli assessori hanno espresso soddisfazione per l’operato della Polizia Locale, riconoscendo il loro impegno costante nel tutelare la sicurezza e la tranquillità della comunità cittadina.

Cronaca

Labico (RM) | Rapina, ricettazione, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale: due arresti

Nel pomeriggio del 25 luglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro, con il supporto della Stazione di Valmontone, hanno arrestato un 33enne di Colonna e una 41enne di Roma. I due sono gravemente indiziati di rapina continuata, ricettazione, lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

La situazione è emersa a seguito di una segnalazione al 112 riguardante un uomo e una donna che, dopo aver rubato elettrodomestici e altri prodotti da un supermercato di Labico, avevano spintonato i dipendenti e si erano allontanati a bordo di un’auto. Le pattuglie dei Carabinieri, intervenute immediatamente, hanno rintracciato l’auto rubata nel parcheggio di un altro supermercato di Labico, distante pochi chilometri dal primo.

I militari hanno visto l’uomo e la donna uscire furtivamente dal supermercato attraverso la porta di emergenza, senza passare per le casse, e caricare merce rubata nel veicolo. Alla vista dei Carabinieri, i due hanno tentato di fuggire. La donna è stata bloccata subito, mentre l’uomo è rientrato nel supermercato, ma è stato raggiunto e arrestato.

Durante l’arresto, il 33enne ha reagito violentemente, aggredendo un Carabiniere con calci e pugni, procurandogli lievi lesioni, e ha anche aggredito due clienti intervenuti per aiutare il militare. Il Carabiniere è stato costretto a usare il taser per immobilizzare l’individuo. Il personale sanitario del 118 ha confermato che l’uomo era in buone condizioni di salute.

La perquisizione dell’auto ha portato al recupero di tutta la refurtiva, del valore di circa 1.300 euro, che è stata restituita ai supermercati, i cui titolari hanno formalizzato denuncia e fornito le immagini di videosorveglianza che confermano la condotta illecita dei due arrestati.

Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’uomo era ricercato per un ordine di cattura emesso il 4 luglio 2024 dal Tribunale di Palmi (RC) per maltrattamenti in famiglia, violazione di domicilio e danneggiamento seguito da incendio.

Entrambi gli arrestati sono stati portati nel carcere di Velletri e devono rispondere delle accuse di rapina continuata, ricettazione, lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. I Carabinieri di Colleferro stanno continuando le indagini per verificare eventuali collegamenti con altre simili attività criminose.

Continua a leggere

Campania

Battipaglia (SA) | Arresto pizzaiolo: fermato con Cocaina e Hashish

Il 25 luglio scorso, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia hanno arrestato P.L. con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

La polizia giudiziaria, a seguito di perquisizioni personali e domiciliari, ha rinvenuto 44 grammi di cocaina e 15 grammi di hashish, oltre a materiale utilizzato per la pesatura e il confezionamento della droga.

Continua a leggere

Cronaca

Ferrara | Sassi sui binari: identificati quattro minorenni dalla Polizia di Stato

Il 26 giugno scorso, quattro giovanissimi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni sono stati identificati dalla Polizia Ferroviaria di Ferrara. I ragazzi sono accusati di aver posizionato dei sassi sui binari della stazione di Pontelagoscuro (FE), mettendo a rischio la loro incolumità e quella dei viaggiatori sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia, utilizzata anche da treni ad Alta Velocità che raggiungono i 160 km/h.

L’indagine è scattata dopo la segnalazione che un treno regionale, in transito presso la stazione di Pontelagoscuro, aveva sobbalzato a causa di sassi posizionati intenzionalmente sulle rotaie. Le telecamere della stazione hanno immortalato i quattro ragazzi mentre attraversavano ripetutamente i binari e posizionavano i sassi in attesa che venissero schiacciati dal primo treno in arrivo.

Attraverso successivi appostamenti, la Polfer è riuscita a risalire all’identità dei quattro ragazzi, tutti residenti nella provincia di Ferrara. Nonostante il grave pericolo corso, l’incidente non ha avuto conseguenze gravi grazie al caso fortuito.

Dopo aver informato e ascoltato i genitori dei minori, questi ultimi sono stati segnalati alla Procura dei Minori di Bologna. A causa della loro età, i ragazzi non sono imputabili.

La Polizia Ferroviaria è da tempo impegnata nelle scuole di ogni ordine e grado, anche nel territorio ferrarese, con la campagna di educazione alla legalità “Train to be cool”, mirata a prevenire comportamenti pericolosi e far riflettere i giovani sulle gravi conseguenze di tali azioni.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 ITALIA NEWS 24