Connect with us

Campania

Napoli | Ustionata da fiammata del barbecue: 41enne muore 5 giorni dopo il ricovero

Una donna di 41 anni, rimasta gravemente ustionata in seguito a un incidente con un barbecue a San Giorgio a Cremano, ha purtroppo perso la vita questa mattina presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. L’incidente domestico è avvenuto cinque giorni fa, quando le fiamme si sono propagate durante l’accensione di un piccolo barbecue sul balcone. La donna è stata immediatamente trasferita dal 118 all’ospedale Cardarelli, dove è stata ricoverata in terapia intensiva presso il reparto grandi ustionati a causa di ustioni di secondo e terzo grado su tutto il corpo. Nonostante i migliori sforzi del personale medico, le sue condizioni sono peggiorate e purtroppo non ce l’ha fatta dopo cinque giorni di agonia.

Calciomercato

Di Lorenzo “Restare al Napoli era quello che volevo”

CASTEL DI SANGRO (ITALPRESS) – “La mia volontà è stata quella di rimanere al Napoli. Finita la stagione mi sono preso un pò di tempo. Poi ho parlato con il direttore e il presidente e ho deciso di restare. Non ho mai avuto problemi con i miei compagni di squadra. Nemmeno con chi lavora nel mondo del Napoli. Mi hanno accolto tutti bene. Sono nel posto giusto e dove voglio essere.
Con Conte ho parlato varie volte in questo mese. Lui ha svolto un lavoro importante in questa vicenda. Non sono rimasto per Conte ma per il Napoli. Poi il mister non lo posso presentare io”, sono queste le prime parole di Giovanni Di Lorenzo, in conferenza stampa al palasport di Castel di Sangro. Il capitano azzurro ha voluto chiarire la sua posizione dopo aver scelto di restare nel Napoli. “C’è grandissimo entusiasmo. Anche a me dopo questa vicenda mi hanno accolto bene. Era giusto che parlassi per mettere un punto e ripartire. So che una parte della tifoseria può avere ancora un pò di rancore nei miei confronti, toccherà a me fargli cambiare idea. Penso che bisogna parlare poco e dimostrare con i fatti – ha aggiunto il capitano del Napoli -. Ho grandissima voglia e grande entusiasmo per ripartire tutti insieme. Ci aspetta una stagione molto difficile. Speravo in una bella accoglienza così come è stata allo stadio Patini. In città tutti mi accolgono bene e il coro ‘c’è solo un capitanò mi inorgoglisce”. Di Lorenzo è tornato anche sul nuovo tecnico, Antonio Conte, che ha fortemente voluto la sua conferma. “Il mister ha una personalità molto forte e con lui cambieranno le situazioni extracampo. Conte ha raccolto tanti risultati con altre squadre. Dovremo seguirlo per raccogliere belle soddisfazioni”. Poi ancora il rapporto con la piazza. “Non ho mai avuto dubbi sull’amore per il Napoli – ha ribadito il difensore -. E’ stata una decisione dettata dal nervosismo e dall’andamento di una stagione pessima. Poi sono andato in Nazionale e a bocce ferme la voglia di restare è stata maggiore a quella di andare via”. In conferenza stampa anche il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna. “E’ un percorso che sta cominciando quest’anno. Condividiamo le idee dell’allenatore. Non faremo cose folli ma funzionali al progetto di Conte”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei | Scossa di magnitudo 4.0, avvertita in diversi quartieri di Napoli

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata nella zona dei Campi Flegrei e in vari quartieri di Napoli.

Numerose persone hanno segnalato di aver sentito il sisma, che è avvenuto alle 13:46 a una profondità di 4 chilometri.

Continua a leggere

Calabria

Centola (SA) | Riattivata la linea su un solo binario, possibili ritardi anche in Calabria

Alle 6 di questa mattina è stata riaperta la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia – Sapri, a seguito dei lavori effettuati ininterrottamente da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici a partire dalla sera di lunedì 22 luglio.

Proseguono però i lavori per il ripristino dell’altro binario nei pressi di Centola, nel Salernitano. Questi interventi dovrebbero consentire il ritorno alla normale circolazione ferroviaria già dalla giornata di domani, sabato 27 luglio.

Nel corso della giornata odierna e fino al completo ripristino dell’infrastruttura, il programma dei treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbe subire ritardi, modifiche o cancellazioni.

I tecnici hanno lavorato alla rimozione dei carri e dei container utilizzando gru stradali, scavatori e camion. Dopo aver completato i rilievi dell’Autorità Giudiziaria, sono stati effettuati interventi di ripristino su marciapiedi, armamento, rotaie e traverse.

Per gestire l’interruzione causata dai lavori, Trenitalia ha attivato un servizio di bus sostitutivi sia per i treni a lunga percorrenza che per quelli regionali, garantendo così i collegamenti tra le località cilentane. È stata anche potenziata l’assistenza e l’informazione ai viaggiatori nelle stazioni e tramite comunicazioni via SMS. Inoltre, ai passeggeri è stata data la possibilità di richiedere il rimborso integrale del biglietto o di riprogrammarlo senza alcun costo aggiuntivo.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 ITALIA NEWS 24