Connect with us
  • Ultim'ora
11:22 Ultimo
Rivalta Scrivia, sequestrate 20 tonnellate di lana di roccia sospetta destinate ai cantieri italiani Rivalta Scrivia, sequestrate 20 tonnellate...

Motori

Jeep Avenger resta il SUV più venduto

Secondo l’elaborazione di Dataforce, il mese di agosto conferma risultati particolarmente positivi per il brand Jeep, che si attesta a una quota di mercato del 4,3%, saldamente nella top ten del ranking assoluto del mercato italiano. Uno degli elementi chiave di questo risultato è il successo commerciale di Avenger: non un episodico exploit, ma una salda leadership che sottolinea il successo di questo modello disegnato a Torino su misure per il mercato europeo. Questo primato sottolinea la proverbiale capacità del brand di superare i limiti e raggiungere destinazioni apparentemente inaccessibili. Oggi Avenger si conferma SUV più venduto d’Italia, sia ad agosto, sia considerando i primi otto mesi dell’anno, come già nel full year 2024, nonchè B-SUV 100% elettrico più venduto, come nel 2023. Non solo: è anche il B-SUV più venduto ed è il terzo modello più venduto in assoluto, considerando ogni segmento e ogni propulsione.

Nel dettaglio, tra gennaio e agosto, Avenger è il B-SUV più venduto d’Italia con una quota del 10,8%; il SUV più venduto in assoluto con una quota del 5,6%; il B-SUV 100% elettrico leader con una quota superiore al 19%. Dal lancio a oggi, la gamma di Avenger non ha mai smesso di crescere per soddisfare ogni tipo di esigenza, fedele al principio di “Freedom of Choice”.

Avenger è disponibile in diverse motorizzazioni per rispondere alle varie esigenze dei clienti: 100% Elettrico: il primo SUV completamente elettrico di Jeep, che combina emissioni zero con prestazioni dinamiche e un’esperienza di guida silenziosa e confortevole. Motore Benzina 1.2 da 100 CV: con cambio manuale, questa versione offre un’eccellente efficienza nei consumi e una guida reattiva e piacevole. Versione e-Hybrid: dotata dell’innovativo motore ibrido a 48 Volt e cambio automatico, questa variante garantisce una maggiore efficienza energetica e una riduzione delle emissioni, oltre a dotazioni da categoria superiore. 4xe: ha dimostrato di sapersi destreggiare con agilità in contesti urbani e di possedere, al tempo stesso, autentiche capacità fuoristradistiche. Equipaggiata con un sofisticato sistema ibrido a 48V che abbina un motore turbo a benzina a due unità elettriche da 21 kW, per una potenza complessiva di 145 CV, questa versione esprime in pieno lo spirito Jeep, unendo efficienza, trazione integrale intelligente e prestazioni su ogni terreno.

foto: ufficio stampa Stellantis

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole