Attualità
Sorrento, 16 misure cautelari nei confronti di ex sindaco e funzionari
Vasta operazione della Guardia di Finanza di Torre Annunziata che sta eseguendo 16 ordinanze di applicazione di misure cautelari personali, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica locale. Le misure includono sia la custodia cautelare in carcere che gli arresti domiciliari. Le ordinanze sono state disposte nei confronti dell’ex Sindaco del Comune di Sorrento, di funzionari e dirigenti dello stesso Comune, e di alcuni imprenditori. Le accuse contestate riguardano i delitti di corruzione, peculato e turbata libertà degli incanti. Le indagini si concentrano su una pluralità di appalti pubblici affidati dal Comune di Sorrento tra gli anni 2022 e 2024. L’operazione fa seguito all’arresto in flagranza di reato del Sindaco di Sorrento, avvenuto il 21 maggio 2025, dopo che questi aveva “intascato” una “tangente” da un imprenditore.
Foto: Guardia di Finanza
-
Liguria15 ore faInvernizzi (FDI): “La Regione sostiene la riqualificazione delle aree adiacenti a piazza della Vittoria di Cairo Montenotte”
-
Calabria9 ore faLite tra Rom degenera in sparatoria a Lamezia Terme: due feriti gravi in Via Cerasolo
-
Attualità14 ore faGiovane “influencer” di Cosenza guadagna oltre 200 mila Euro, ma non li dichiara al fisco
-
Calabria20 ore faContinua il Festival del cinema di Roma: Pattinson Assente, Jennifer Lawrence da Sola sul Red Carpet
-
Attualità15 ore faIntervista a Salvatore Cirillo: “La Calabria sta cambiando”
-
Attualità14 ore faSequestrati beni per quasi 1 milione di euro nei confronti di un imprenditore della locride
-
Attualità14 ore faLa GDF confisca beni per oltre 1 milione di euro già sequestrati l’anno scorso
-
Cronaca24 ore faSavona, la Guardia di Finanza arresta consulente finanziaria abusiva per truffa aggravata, riciclaggio e impiego di denaro illecito
