Connect with us
  • Ultim'ora
23:30 Ultimo
AQP, innovazione e attività internazionali per il futuro dell’acqua AQP, innovazione e attività internazionali...

Attualità

“Frankenstein Junior” diventa serie TV: Mel Brooks produce “Very Young Frankenstein” per FX

Il leggendario autore comico Mel Brooks, celebre per il film cult Frankenstein Junior del 1974, è al lavoro su una nuova serie TV ispirata alla sua parodia horror, dal titolo “Very Young Frankenstein”. Il progetto, annunciato in queste ore, sarà sviluppato per il canale americano FX, con Brooks come produttore esecutivo insieme a un team di talenti d’eccezione: Taika Waititi dirigerà il pilot, e lo showrunner sarà Stefani Robinson, già autrice di What We Do in the Shadows.

Il team creativo

La preziosa compagine di produzione include anche Michael Gruskoff (produttore originale del film), Garrett BaschKevin Salter e il Gruppo 20th Century Fox, ora parte di Disney . Il nuovo adattamento non sarà un semplice remake o sequel ma un reboot“ intelligente, incentrato su nuove interpretazioni della celebre storia, in continuità con lo spirito originale .

Cosa sappiamo finora

  • Il pilot sarà scritto e guidato dalla èquipe di Robinson e diretto da Waititi, celebre per Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit.
  • Si tratta di un riadattamento che reinterpreta il classico Frankenstein Junior (aka Young Frankenstein) come una narrazione fresca, pur mantenendo intatto lo spirito grottesco e parodistico che ne ha fatto un cult.
  • Brooks, quasi centenario, conferma la sua energia e vitalità creativa, impegnato anche nello sviluppo del sequel di Spaceballs .

Un’eredità d’annata… e d’avanguardia

Frankenstein Junior, interpretato da Gene WilderPeter BoyleMarty FeldmanTeri Garr e Cloris Leachman, è diventato un capolavoro della commedia. Il film, girato in bianco e nero e fedele alle atmosfere anni Trenta, ha incassato oltre 86 milioni di dollari con un budget di 2,7 milioni, ottenendo due nomination Oscar e entrando nel National Film Registry degli Stati Uniti .

Cosa significa per la TV attuale

Il ritorno in formato seriale di un classico d’eccezione dimostra quanto ancora Frankenstein Junior influenzi la cultura pop: tra revival cinematografici in 4K trascorsi quest’anno, musical a Broadway e ora un reboot su schermo piccolo, Brooks dimostra di essere uno degli ultimi maestri del genere comico-parodistico

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole