Mondo
La Cina condanna l’attacco americano all’Iran e invita al cessate il fuoco
Il ministero degli Esteri cinese ha espresso una ferma condanna nei confronti dell’attacco degli Stati Uniti all’Iran e agli impianti nucleari sotto la supervisione dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica. In una nota ufficiale, Pechino ha definito questa azione una grave violazione degli scopi e dei principi sanciti dalla Carta delle Nazioni Unite e dal diritto internazionale, sottolineando come ciò rischi di aggravare ulteriormente le tensioni già presenti in Medio Oriente. La Cina ha esortato tutte le parti coinvolte nel conflitto, con particolare riferimento a Israele, a cessare il fuoco quanto prima possibile, a garantire la sicurezza dei civili e a intraprendere un percorso di dialogo e negoziati per una soluzione pacifica e duratura della crisi. Il messaggio di Pechino arriva in un momento di grande instabilità nella regione, sottolineando l’importanza del rispetto delle norme internazionali e della cooperazione multilaterale per evitare un’escalation del conflitto.
-
Senza categoria13 ore faINVERNIZZI (FDI): “Investimenti strategici nel Savonese per la difesa del suolo e la messa in sicurezza idrogeologica di Mallare, Toirano e Loano”
-
Cronaca9 ore faL’accusa di omicidio stradale non esclude l’ipotesi della “Gara di Velocità”
-
Cronaca6 ore faDispersa dalla sera a Tollegno, sale l’allarme a Montesinaro: droni e unità cinofile impegnati nella ricerca
-
Cronaca9 ore faGenova, donna 22enne accoltella per gelosia la compagna incinta
-
Cronaca23 ore faSuper mafia a tre teste: il nuovo sistema in Lombardia
-
Curiosità24 ore faI Beatles ricevono l’onorificenza MBE dalla Regina
-
Attualità6 ore faArrestato in flagranza: tenta rapina armata all’ufficio postale di Gioia Tauro
-
Sport10 ore faTERREMOTO JUVENTUS: Esonerato Tudor, In Panchina Arriva Brambilla, forse Spalletti
