Mondo
Guardie Rivoluzionarie iraniane: “Le basi Usa in Medio Oriente saranno ridotte in cenere”
Un canale affiliato alle Guardie Rivoluzionarie iraniane ha lanciato un duro monito agli Stati Uniti in seguito all’attacco contro i siti nucleari iraniani. “Dovranno sopportare le conseguenze dell’aggressione. Le loro basi in Medio Oriente saranno ridotte in cenere”, si legge nel messaggio diffuso dai media vicini al Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica.
Parallelamente, in risposta all’escalation, l’Iran ha rivendicato un attacco missilistico contro Israele. Secondo le Guardie Rivoluzionarie, sono stati impiegati missili a lungo raggio a combustibile solido e liquido, equipaggiati con testate ad alta capacità distruttiva. I comandi militari hanno anche riferito dell’adozione di nuove tattiche offensive per superare le difese israeliane.
Gli obiettivi colpiti sarebbero stati l’aeroporto, un centro di ricerca biologica identificato come appartenente all’“entità sionista”, basi di supporto militare e centri di comando israeliani. La situazione resta altamente tesa e soggetta a ulteriori sviluppi nelle prossime ore.
-
Cronaca14 ore faL’accusa di omicidio stradale non esclude l’ipotesi della “Gara di Velocità”
-
Senza categoria18 ore faINVERNIZZI (FDI): “Investimenti strategici nel Savonese per la difesa del suolo e la messa in sicurezza idrogeologica di Mallare, Toirano e Loano”
-
Cronaca11 ore faDispersa dalla sera a Tollegno, sale l’allarme a Montesinaro: droni e unità cinofile impegnati nella ricerca
-
Cronaca15 ore faGenova, donna 22enne accoltella per gelosia la compagna incinta
-
Attualità12 ore faArrestato in flagranza: tenta rapina armata all’ufficio postale di Gioia Tauro
-
Sport16 ore faTERREMOTO JUVENTUS: Esonerato Tudor, In Panchina Arriva Brambilla, forse Spalletti
-
Attualità11 ore faRitorno di Adriano Celentano a Sanremo? Se ne sta parlando sui social
-
Attualità12 ore faRitorno all’autunno: la Settimana si apre con instabilità, poi breve tregua e nuove piogge
