Connect with us
  • Ultim'ora
07:53 Ultimo
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la GDF di Genova hanno sequestrato per contrabbando una Ferrari ‘Purosangue’ L’Agenzia delle Dogane e dei...

Cronaca

Scontro tra due tir sull’A4 a Villarboit: un ferito grave, traffico paralizzato

di Umberto Zollo | Villarboit (VC), schianto sull’A4 nel Vercellese: autostrada chiusa e soccorsi in azione per ore

di Umberto Zollo

Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi, martedì 20 maggio 2025, sull’autostrada A4 Milano-Torino, all’altezza del chilometro 62, nel territorio comunale di Villarboit (VC), in direzione Torino. Due autoarticolati si sono violentemente scontrati, provocando il ferimento dei due conducenti, di cui uno in condizioni gravi.

L’impatto si è verificato poco prima delle ore 15. Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Vercelli e del distaccamento volontario di Santhià. All’arrivo, i soccorritori hanno operato in sinergia con il personale sanitario del 118 e con l’equipaggio dell’elisoccorso, che ha provveduto al trasporto in codice rosso di uno dei due autisti rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo, completamente accartocciato in seguito allo schianto.

Il secondo conducente, ferito anche lui, è stato assistito sul posto e caricato successivamente sull’ambulanza. Entrambi i feriti sono stati affidati alle cure dei sanitari.

I Vigili del Fuoco hanno inoltre proceduto alla messa in sicurezza dei mezzi pesanti coinvolti e dell’area interessata, collaborando attivamente alle operazioni di soccorso e supportando il personale medico durante le fasi più delicate dell’intervento.

A causa dell’incidente, l’autostrada A4 in direzione Torino è stata chiusa al traffico, provocando pesanti disagi alla circolazione e lunghe code. Alle ore 18:40, l’intervento era ancora in corso e la viabilità risultava compromessa.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale di Novara e il personale della viabilità autostradale, impegnati nei rilievi e nelle operazioni di regolazione del traffico. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento, ma non si esclude l’ipotesi di un tamponamento causato da una distrazione o da condizioni stradali sfavorevoli.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole