Connect with us
  • Ultim'ora
23:59 Ultimo
Inaugurato a Roma il busto del poeta Abai, simbolo di amicizia tra Italia e Kazakistan Inaugurato a Roma il busto...

Cronaca

Accordo di pace Russia-Ucraina: Trump propone a Zelensky di accettare l’occupazione.

La guerra in Ucraina è arrivata al giorno 1.155, e sul tavolo internazionale si riaffaccia un possibile accordo di pace. Il presidente russo Vladimir Putin avrebbe avanzato una nuova proposta: congelare il conflitto lungo l’attuale linea del fronte, mantenendo così il controllo sulle zone occupate, inclusa la Crimea. Secondo fonti riportate dal Financial Times, l’offerta russa è vista con scetticismo da parte dei governi europei, che temono si tratti di una mossa strategica per ottenere favori dall’amministrazione Trump, in vista di un suo possibile ritorno alla Casa Bianca.

Trump rilancia: Kiev accetti le aree occupate

In una dichiarazione che sta già sollevando forti polemiche a livello internazionale, Donald Trump ha avanzato una propria proposta di pace. L’ex presidente USA, sempre più coinvolto nelle dinamiche geopolitiche nonostante non sia attualmente in carica, ha suggerito che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dovrebbe accettare l’occupazione delle zone già conquistate da Mosca, al fine di porre fine al conflitto.

Colloqui di pace rinviati a Londra

Nel frattempo, i colloqui di pace previsti oggi a Londra, con la partecipazione dei ministri degli Esteri di diversi Paesi, sono stati ufficialmente rinviati. A comunicarlo è stato il governo britannico, che ha comunque confermato un incontro tra funzionari di livello inferiore nelle prossime ore. Il rinvio rappresenta un ulteriore segnale della complessità delle trattative e delle profonde divisioni tra le parti coinvolte.

Tragedia nel sud-est dell’Ucraina: 9 morti in un attacco con drone

Mentre la diplomazia internazionale fatica a trovare una via d’uscita, sul terreno la guerra continua a mietere vittime. Un drone russo ha colpito un autobus civile nel sud-est dell’Ucraina, provocando 9 morti. L’attacco, avvenuto in una zona già fortemente colpita dai combattimenti, evidenzia la fragilità della situazione e l’urgenza di una soluzione concreta per porre fine al conflitto.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole