Campania
Tragedia a Nola: bambino di 10 anni travolto da un’auto nei pressi di un passaggio a livello
Un drammatico incidente ha sconvolto Nola, in provincia di Napoli, nel pomeriggio del giorno di Santo Stefano. Un bambino di 10 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto nei pressi di un passaggio a livello della Circumvesuviana in via Roma.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto ha attraversato il passaggio a livello pochi istanti prima che le barriere si abbassassero. Il piccolo, che si trovava dall’altro lato della strada, non si sarebbe accorto del veicolo in arrivo. L’impatto è stato devastante, e il bambino è rimasto gravemente ferito.
La donna alla guida dell’auto ha immediatamente tentato di soccorrere il piccolo, caricandolo sul proprio veicolo per cercare di portarlo in aiuto, ma purtroppo il bambino non ce l’ha fatta.
Umberto De Gregorio, presidente di EAV, ha commentato l’accaduto sottolineando la gravità del problema legato alla sicurezza dei passaggi a livello: “Una tragedia immane, non ci sono parole. Gli incidenti mortali sui passaggi a livello sono ancora troppi in Italia. RFI ed EAV lavorano costantemente per eliminarli, come previsto dalle norme sulla sicurezza ferroviaria.”
Le autorità stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per chiarire la dinamica esatta dell’incidente, mentre la comunità di Nola è sotto shock per la perdita del giovane.
-
Liguria14 ore faInvernizzi (FDI): “La Regione sostiene la riqualificazione delle aree adiacenti a piazza della Vittoria di Cairo Montenotte”
-
Attualità13 ore faGiovane “influencer” di Cosenza guadagna oltre 200 mila Euro, ma non li dichiara al fisco
-
Calabria7 ore faLite tra Rom degenera in sparatoria a Lamezia Terme: due feriti gravi in Via Cerasolo
-
Calabria19 ore faContinua il Festival del cinema di Roma: Pattinson Assente, Jennifer Lawrence da Sola sul Red Carpet
-
Attualità13 ore faIntervista a Salvatore Cirillo: “La Calabria sta cambiando”
-
Attualità13 ore faSequestrati beni per quasi 1 milione di euro nei confronti di un imprenditore della locride
-
Cronaca22 ore faSavona, la Guardia di Finanza arresta consulente finanziaria abusiva per truffa aggravata, riciclaggio e impiego di denaro illecito
-
Attualità13 ore faLa GDF confisca beni per oltre 1 milione di euro già sequestrati l’anno scorso
