Connect with us
  • Ultim'ora
23:00 Ultimo
Cina-Italia: Strada per Shu e Via Appia, dialogo tra civiltà attraverso montagne e mari Cina-Italia: Strada per Shu e...

Cronaca

Corciano (PG) | Tentativo di rapina, arrestata una donna con precedenti

Un episodio di tentata rapina è stato sventato grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato nel comune di Corciano. A seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo, gli agenti della Squadra Volante si sono recati presso un esercizio commerciale dove era stato segnalato un tentativo di rapina da parte di una donna armata di forbici. La dipendente del negozio ha raccontato agli agenti che la malintenzionata aveva minacciato di aggredirla se non le fosse stato consegnato del denaro.

Gli agenti, una volta raccolte le prime informazioni, hanno avviato la ricerca della rapinatrice, ottenendo presto nuovi elementi. Infatti, è emerso che, poco prima dell’incidente a Corciano, una donna corrispondente alla descrizione della sospetta aveva tentato di rapinare anche un centro estetico e un panificio nelle vicinanze, riuscendo a portare via solo una somma di denaro esigua.

Grazie ad ulteriori indagini, la Polizia ha identificato la responsabile del tentativo di rapina. Si trattava di una cittadina italiana di 50 anni, con un ampio curriculum di precedenti penali per reati contro il patrimonio e legati alle sostanze stupefacenti. La donna è stata rintracciata presso il proprio domicilio, dove è stata indagata in stato di libertà per i reati di rapina aggravata e tentata rapina.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di fermare una serie di crimini e avviare rapidamente il procedimento giudiziario nei confronti della donna.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole