Cronaca
Roma | Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrati oltre 7,5 kg di droga

Negli ultimi giorni, la Polizia di Stato ha condotto una serie di operazioni che hanno portato all’arresto di otto persone accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in diverse zone di Roma. Le azioni si sono concentrate su attività di prevenzione e contrasto al traffico di droga.
L’attività investigativa, condotta dai Commissariati Colombo e Appio, ha portato alla cattura di un 51enne in località Ardea. Dopo un’attenta osservazione e il fermo dell’autovettura dell’uomo, sono stati rinvenuti sul sedile anteriore 1.940 grammi di hashish e 135 grammi di marijuana. Ulteriori perquisizioni hanno portato al sequestro complessivo di oltre 4 kg di hashish, 510 grammi di marijuana e 48 grammi di cocaina. L’individuo è stato arrestato e trattenuto in custodia.
Sempre nel contesto dei controlli anti-droga, gli agenti del VI Distretto Casilino hanno arrestato un 40enne libico e un 19enne italiano. I due, sorpresi mentre cedevano cocaina nei pressi di una nota piazza di spaccio, sono stati trovati con 16 grammi di cocaina suddivisa in 46 involucri.
Nel VII Distretto San Giovanni, un 35enne italiano è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di 70 euro, presumibilmente guadagnati dalla vendita di droga, e 55 involucri di cocaina per un totale di 33 grammi. Durante una perquisizione domiciliare, sono stati sequestrati anche 430 euro in contante.
Un’altra operazione del XI Distretto San Paolo ha visto l’arresto di un 54enne romano. L’uomo utilizzava il suo garage come base di spaccio e, dopo un intervento degli agenti, è stato trovato con 100 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento e armi da fuoco, che sono state sequestrate.
Nel II Distretto Fidene-Serpentara, un 36enne e una 30enne sono stati arrestati dopo essere stati trovati con 3 kg di marijuana. L’arresto è avvenuto dopo che l’uomo è stato visto prelevare la busta contenente la droga dal bagagliaio dell’auto.
Infine, nel VIII Distretto Tor Carbone, un 45enne guineano è stato arrestato con circa 48 grammi di eroina già suddivisa in dosi.
Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria, e le operazioni della Polizia di Stato continuano a mirare al contrasto dello spaccio e alla sicurezza pubblica.
-
Cronaca14 ore fa
Incendio all’Euro Stamp di Pianezza: enorme nube nera, 10 squadre dei vigili del fuoco al lavoro
-
Cronaca13 ore fa
Corato (Bari): auto fuori strada per evitare un animale, muore un bimbo di cinque mesi
-
Cronaca16 ore fa
Viterbo, sventato un attentato alla Macchina di Santa Rosa, due turchi armati di mitra ed esplosivo
-
Cronaca16 ore fa
È guerra Europa-Russia? Macron annuncia: “Ventisei Paesi invieranno truppe in Ucraina”
-
Attualità24 ore fa
Trasporti, scatta il primo sciopero post-vacanze: stop treni e Atac
-
Economia12 ore fa
Opas Mps su Mediobanca, le adesioni salgono al 38,5%. Superata la soglia minima
-
Sport17 ore fa
Vuelta 2025, Ayuso firma la doppietta a Los Corrales: Vingegaard resta leader in rosso
-
Mondo21 ore fa
Gaza, Idf “Entrati nella seconda fase dell’operazione ‘Carri di Gideone’”. Nuovi raid israeliani, altri 33 morti