Cronaca
Verona | Criminalità e degrado a Veronetta: ieri sera operazione “alto impatto” disposta dal questore

Ieri sera a Verona si è svolta un’importante operazione straordinaria interforze ad “alto impatto”, organizzata sotto la supervisione del Questore di Verona. Questa operazione ha coinvolto tre equipaggi della Polizia di Stato, tre pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, un equipaggio e un’unità cinofila della Guardia di Finanza, oltre a 10 unità del Reparto Mobile di Padova.
L’obiettivo principale di questa operazione, che fa parte di un più ampio e continuativo programma di controllo del territorio, è stato quello di incrementare la sicurezza in città, sia a livello reale che percepito, soprattutto nei luoghi di maggiore aggregazione come piazze, parchi e locali pubblici.
L’azione si è concentrata in particolare nella zona di Veronetta, un’area che recentemente ha visto un aumento delle situazioni di degrado urbano e di illegalità, tra cui un incremento del consumo e dello spaccio di stupefacenti. Questo fenomeno ha reso necessario un intervento deciso per ristabilire la sicurezza e la tranquillità per i residenti.
Oltre a Veronetta, l’operazione ha interessato anche altre aree di Verona, come Piazza Pradaval, Borgo Roma e il quartiere Golosine. Il monitoraggio continuo di queste zone, già oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine, è stato potenziato grazie alle segnalazioni dei cittadini, anche tramite l’applicazione “YouPol”, che ha recentemente portato all’arresto di diversi spacciatori.
Durante l’operazione, sono state controllate oltre centosettanta persone e sette esercizi commerciali, con l’obiettivo di contrastare il degrado urbano e garantire maggiore sicurezza alla popolazione.
-
Cronaca16 ore fa
Tragedia nel Vercellese: ultraleggero precipita e prende fuoco, morti padre e figlia
-
Cronaca15 ore fa
Maxirissa a una festa nel Trevigiano, due giovani finiscono in ospedale
-
Cronaca15 ore fa
Global Sumud Flotilla: in partenza la più grande missione per Gaza. A bordo anche Greta Thunberg: “I governi hanno fallito”
-
Cronaca13 ore fa
A Monza un giovane finge di essere suo cugino perché ricercato, arrestato
-
Sport9 ore fa
Vuelta 2025, Vingegaard trionfa a Valdezcaray: Træen resiste e resta in maglia rossa con 37’’ di vantaggio
-
Sport16 ore fa
Ufficiale: Onu e Sansaro rinforzano il centrocampo della Lucchese
-
Sport7 ore fa
Coppa Italia Eccellenza. La Lucchese parte col botto e si impone 2-1 sulla Larcianese
-
Liguria15 ore fa
Caos e paura al pronto soccorso di Imperia: un 41enne aggredisce personale e distrugge gli arredi