Connect with us

Cronaca

Acireale (CT) | Salvato da poliziotti e volontari Croce rossa bambino di un anno con problemi di respirazione

 ‣ adn24 acireale (ct) | salvato da poliziotti e volontari croce rossa bambino di un anno con problemi di respirazione

Un bambino di un anno e mezzo con gravi problemi respiratori è stato salvato grazie all’immediato intervento degli agenti della polizia. L’incidente è avvenuto recentemente ad Acireale, dove si è vissuta una situazione di grande apprensione per una donna che, in preda alla disperazione, si muoveva con il figlio in braccio tra le auto che passavano in via Torquato Tasso. Alla vista di una volante della polizia, la donna ha fermato gli agenti e ha chiesto aiuto per il suo bambino che non riusciva a respirare. I poliziotti del commissariato di Acireale, dopo aver cercato di calmare la donna, di origine magrebina e visibilmente scossa, si sono subito occupati del bambino che, pur avendo le vie respiratorie libere, faticava a prendere aria.

In quel momento concitato, gli agenti hanno notato il passaggio di un’auto della Croce Rossa Italiana. Senza esitazione, hanno fermato il mezzo per chiedere alle due volontarie a bordo di accompagnare madre e figlio in ospedale, organizzando un servizio di trasporto d’urgenza. La volante della polizia ha fatto da staffetta per consentire all’auto della Croce Rossa di attraversare il traffico, particolarmente intenso in quel momento. Nel frattempo, la sala operativa del commissariato ha informato i medici del pronto soccorso dell’arrivo del bambino.

In ospedale, il personale medico ha visitato immediatamente il bambino, qualificandolo come codice rosso a causa della grave difficoltà respiratoria. Dopo avergli prestato le cure necessarie, i medici hanno rassicurato i poliziotti e la madre che il bambino non era più in pericolo di vita, sottolineando l’importanza della tempestività dei soccorsi nel prevenire problemi più gravi. Il giorno seguente, i poliziotti coinvolti nell’operazione di soccorso, Giuseppe e Fabio, hanno fatto visita al bambino, riuscendo a strappargli qualche sorriso e donandogli alcuni gadget della polizia.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it