Connect with us

Cronaca

Lecce | Morta Maria Concetta Petruzzi, la 97enne fatta a pezzi dal cane del nipote

 ‣ adn24 lecce | morta maria concetta petruzzi, la 97enne fatta a pezzi dal cane del nipote

La comunità di Alessano, nel cuore di Lecce, è colpita da una tragica perdita: Maria Concetta Petruzzi, 97 anni, è deceduta a seguito dell’aggressione subita giovedì scorso nella sua abitazione dal cane corso del nipote.

Il feroce attacco sembra sia stato scatenato dal tentativo dell’anziana di richiamare l’attenzione del cane dopo una caduta in giardino. Le ferite riportate, molto profonde al volto e alla testa, hanno portato Maria Concetta all’ospedale di Tricase, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza, per poi essere trasferita nella rianimazione dell’ospedale di Lecce, dove purtroppo è deceduta.

L’arrivo dei carabinieri, richiamati dalle urla dell’anziana, ha svelato la drammaticità della scena: il cane attaccava ferocemente la donna, mentre il nipote cercava di allontanarlo con un bastone. La situazione così grave ha costretto i militari a sparare all’animale, che ferito ha finalmente lasciato la presa e si è rifugiato altrove.

Nonostante i tempestivi soccorsi del personale del 118, Maria Concetta non è riuscita a sopravvivere alle gravissime lesioni riportate. Il cane, anch’esso gravemente ferito, è stato affidato al servizio veterinario dell’Asl di Lecce per le cure necessarie.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it