Connect with us

Cronaca

Bologna | Accoltella il rivale: 33enne arrestato prima della fuga in Spagna

 ‣ adn24 bologna | accoltella il rivale: 33enne arrestato prima della fuga in spagna

La Squadra Mobile di Bologna ha arrestato un 33enne moldavo in seguito alle indagini della Procura di Bologna. L’uomo, residente a Bologna e bracciante agricolo disoccupato, è stato fermato per aver tentato di uccidere un connazionale durante una lite per un debito.

L’incidente è avvenuto il 25 maggio in Via dello Spalto, alla periferia di Bologna, dove il 33enne avrebbe affrontato la vittima, accompagnato da due amici, durante una passeggiata in Via Mazzini. La vittima era in debito con l’aggressore, che aveva preso denaro in prestito ma non lo aveva restituito.

Secondo i testimoni, il 33enne e i suoi amici hanno richiesto il pagamento del debito, ma la vittima ha rifiutato. Di fronte al rifiuto, l’aggressore ha reagito con violenza, minacciando e successivamente colpendo la vittima con numerosi pugni e tre coltellate al torace. Solo l’intervento degli amici ha fermato l’aggressore, che poi è fuggito.

Nelle ore successive, il 33enne si è nascosto in un’azienda agricola nella zona di Bologna e ha pianificato la fuga in Spagna, acquistando biglietti per un autobus diretto nel paese iberico tramite un amico.

Nel frattempo, il ferito è stato trasportato in ospedale Maggiore e ricoverato in rianimazione in prognosi riservata. La Polizia è riuscita a rintracciare l’aggressore e ad arrestarlo, ottenendo la conferma della custodia cautelare in carcere da parte del gip.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it