Connect with us

Cronaca

Roma | Smantellata rete di spaccio a Ciampino: sequestrato mezzo chilo di cocaina

 ‣ adn24 roma | smantellata rete di spaccio a ciampino: sequestrato mezzo chilo di cocaina

Una fiorente attività di spaccio è stata sventata a Ciampino dalle autorità, con tre individui arrestati e mezzo chilo di cocaina sequestrato. Un “padroncino”, responsabile dell’intermediazione tra il fornitore e i pusher, è stato individuato come il fulcro di questa operazione di traffico di droga.

L’inchiesta è stata condotta dagli agenti della squadra investigativa del commissariato di San Lorenzo, che hanno seguito un “pesce piccolo” attivo nelle piazze di spaccio locali. Seguendo la sua auto a noleggio, i poliziotti lo hanno visto incontrarsi con un altro individuo noto per precedenti legati alla droga e sono stati condotti a una villetta di Ciampino.

Un blitz è stato quindi attuato: uno degli uomini è stato trovato in possesso di 60 dosi di cocaina pronte per la vendita, mentre l’altro aveva con sé 5 grammi di droga. Successivamente, durante la perquisizione della villetta, è stato scoperto un vero e proprio laboratorio per la preparazione delle dosi di cocaina, completo di bilancini di precisione, materiale per il taglio e il confezionamento, oltre a 2.200 euro in contanti. Nel laboratorio sono stati trovati 7 cilindri contenenti un totale di 477 dosi pronte per la vendita, per un peso complessivo di quasi 400 grammi.

I tre individui, tutti residenti a Roma, di età compresa tra i 38 e i 50 anni, sono stati arrestati e presentati al tribunale di Velletri. L’arresto è stato convalidato e i tre sono stati sottoposti all’obbligo di firma in attesa della prima udienza del processo. Grazie all’operato delle forze dell’ordine, una pericolosa rete di spaccio è stata smantellata, contribuendo a ridurre la presenza di droga sulle strade.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it