Connect with us

Friuli Venezia giulia

Dispersi nel Fiume Natisone: Segnalato il Telefono di uno dei Ragazzi

 ‣ adn24 dispersi nel fiume natisone: segnalato il telefono di uno dei ragazzi

È stato rilevato il segnale del telefono di uno dei tre ragazzi dispersi da ieri nel fiume Natisone a causa del maltempo. Le ricerche, condotte dai Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Carabinieri, sono proseguite incessantemente per tutta la notte e ora si concentrano nella zona indicata dal segnale.

Le operazioni di ricerca sono riprese all’alba con un imponente schieramento di mezzi che stanno setacciando la forra di Premariacco in direzione Paderno. Il sindaco di Premariacco, Michele De Sabata, ha comunicato tramite un post che durante la notte le ricerche erano state sospese in un punto per attendere le condizioni necessarie a calarsi o risalire dal fiume. “Sono ore decisive”, ha affermato il sindaco, postando una foto dei mezzi dei Vigili del Fuoco.

I tre ragazzi sono dispersi dalle 13:30 di ieri. Bloccati su uno scoglio, sono stati travolti dall’onda di piena al momento dell’arrivo delle prime squadre di soccorritori. Le ricerche coinvolgono anche l’elicottero del servizio sanitario regionale e i tecnici della stazione di Udine del Soccorso Alpino. Intorno alle 15:30 di ieri, due operatori sono stati imbarcati sull’elicottero della Protezione Civile per eseguire sopralluoghi dall’alto lungo il fiume. Alle 16:30, è stata richiesta la disponibilità di altri due tecnici per un eventuale imbarco su un secondo elicottero dell’elisoccorso regionale, nel caso fosse necessario un recupero con il verricello.

Le squadre di soccorso continuano a lavorare senza sosta, sperando di ritrovare i ragazzi il più presto possibile.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it