Connect with us

Puglia

Sport | Dopo la salvezza la squadra del Bari è da rifondare

 ‣ adn24 sport | dopo la salvezza la squadra del bari è da rifondare

Dopo le tre reti segnate nella partita di ritorno dei play-out contro la Ternana, che hanno garantito la salvezza, il Bari si prepara a definire il futuro del progetto sportivo nelle prossime ore. Nonostante non ci sia ancora una comunicazione ufficiale, gli atleti hanno concluso di fatto gli impegni ufficiali della stagione.

La stagione appena terminata ha evidenziato una profonda frattura tra la tifoseria e il club, con pesanti critiche rivolte al direttore sportivo Ciro Polito (il cui contratto scade a giugno 2025). La priorità sarà ora individuare un nuovo allenatore, considerando che durante questa stagione si sono avvicendati quattro tecnici sulla panchina, e formare una squadra competitiva. Molti protagonisti della salvezza lasceranno il club, richiedendo investimenti per ingaggiare giocatori di categoria, in particolare in ruoli chiave. Tra coloro che erano in prestito e che partiranno ci sono gli attaccanti Nasti, Diaw e Puscas, il fantasista Sibilli, il trequartista Aramu, il portiere Brenno e l’esterno Kallon.

Nel frattempo, su Instagram, sta facendo scalpore il discorso motivazionale tenuto ieri dal capitano Valerio Di Cesare ai suoi compagni prima della sfida di ritorno dei play-out contro la Ternana. Il difensore ha segnato il gol del vantaggio nel primo tempo con una spettacolare mezza rovesciata, il suo quinto gol della stagione. “Da venti giorni ogni volta che parlo mi viene da piangere, sembro un bambino”, ha detto Di Cesare davanti alla squadra. “È stato un anno terribile, siamo finalmente arrivati all’ultima giornata”. Ha poi lanciato un appello: “Dobbiamo dare tutto ciò che abbiamo. Non dobbiamo avere rimpianti, solo uscire dal campo al 95° sapendo di aver dato tutto”. Il video, pubblicato sull’account ufficiale del club, ha ricevuto migliaia di like. Di Cesare, che ieri ha compiuto 41 anni, deciderà nei prossimi giorni il suo futuro con il Bari.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it