Connect with us

Calabria

Sport | Reggina: Municipio metterebbe a bando il logo per assegnarlo a società capaci di dare garanzie

 ‣ adn24 sport | reggina: municipio metterebbe a bando il logo per assegnarlo a società capaci di dare garanzie

Chi si aggiudicherà il marchio della Reggina? La risposta sarà svelata il prossimo 29 maggio, quando è prevista un’asta per i beni della Reggina 1914, attualmente in liquidazione giudiziale. L’asta sarà tra coloro che avranno presentato un’offerta valida per i beni, con un minimo di 100.000 euro, entro il 28 maggio, che includono il portafoglio marchi del club.

La recente novità è l’interessamento del Comune, che ha suscitato reazioni contrastanti. Mentre l’amministrazione ha deciso di partecipare all’asta, ci sono voci critiche riguardo alla sua posizione sul marchio.

I due fallimenti nel giro di dieci anni rappresentano una chiara avvisaglia per il futuro del calcio a Reggio. L’evitare un’altra caduta nelle insidie delle procedure fallimentari dovrebbe essere una priorità. Le questioni politiche legate al calcio non interessano particolarmente ai tifosi.

Il Comune ha dichiarato che parteciperà “entro i limiti assegnati”, che potrebbero essere più restrittivi rispetto alle ambizioni dei privati. Il sindaco ha assicurato che eventuali spese saranno coperte dal bilancio comunale senza compromettere gli equilibri finanziari.

Attualmente, ci sono tre offerte per l’acquisizione dei beni della Reggina 1914, incluso il marchio. Il primo ad annunciare l’intenzione di partecipare è stato Stefano Bandecchi, che ha manifestato l’intenzione di donare il marchio al Comune.

Se il Comune dovesse acquisire il marchio, è probabile che lo metta a bando, con requisiti rigorosi per aspiranti acquirenti. La Fenice Amaranto, attuale squadra nata dalle ceneri della Reggina, sarebbe favorita per il suo legame con la città e il suo progetto per il calcio locale.

Tuttavia, ci sarebbe una differenza significativa tra avere il marchio in concessione e possederlo effettivamente. Nonostante l’annuncio del sindaco, La Fenice Amaranto non ha reagito pubblicamente, preferendo proseguire il proprio percorso senza clamore.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it