Connect with us

Lazio

Sport | Giro d’Italia: domenica a Roma, prima volta sul lungomare di Ostia

 ‣ adn24 sport | giro d'italia: domenica a roma, prima volta sul lungomare di ostia

Le Terme di Caracalla, il Colosseo, il Circo Massimo e, per la prima volta, il lungomare di Ostia sono solo alcuni dei luoghi iconici di Roma che saranno attraversati dalla tappa finale del Giro d’Italia durante il suo “Grande Arrivo” nella Capitale domenica prossima, il 26 maggio.

La partenza della tappa è prevista per le 15:30 dall’Eur, con arrivo in via di San Gregorio. Il percorso, comunicato dall’Agenzia per la Mobilità di Roma, attraverserà viale Pasteur, viale dell’Astronomia, viale Beethoven, viale Europa, piazzale XXV Marzo, via Cristoforo Colombo, piazzale Cristoforo Colombo (Ostia), lungomare Lutazio Catulo, lungomare Duilio, via Cristoforo Colombo (direzione Roma), porta Ardeatina, largo Terme di Caracalla, piazzale di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Plebiscito, corso Vittorio, largo di Torre Argentina, lungotevere dei Fiorentini, via della Greca, via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza di Porta Capena, viale Baccelli, viale Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali.

Le prime modifiche al traffico avranno inizio alle 20 di sabato, con la chiusura di via del Circo Massimo nel tratto da viale Aventino a via della Greca. Dalle 0:30 di domenica sarà chiusa anche via di San Gregorio. Dalle 4 sarà vietato il transito anche su via del Circo Massimo, nel tratto da via della Greca a viale Aventino. Durante la mattinata sono previsti eventi collaterali alla tappa, dalle 9:30 alle 14:30, che coinvolgeranno sia il Centro che l’Eur. Saranno deviate le linee di autobus.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it