Connect with us

Cronaca

Roma | Tenta di rapinarla afferrandola per il collo: fugge grazie all’aiuto dei passanti

 ‣ adn24 roma | tenta di rapinarla afferrandola per il collo: fugge grazie all'aiuto dei passanti

Un incubo si è materializzato a un semaforo quando una donna, ferma nella sua auto, è stata brutalmente afferrata per il collo da uno sconosciuto che ha aperto lo sportello, cercando di rapinarla. La situazione è stata fortunatamente interrotta da un carabiniere libero dal servizio, che ha arrestato l’uomo, un 49enne brasiliano, appena allontanatosi dal pronto soccorso dell’ospedale dell’Eur.

L’incidente è avvenuto in via Rhodesia: la donna, con l’uomo minaccioso a bordo, ha cercato aiuto dirigendosi verso un gruppo di persone. Tra queste c’era il carabiniere, che ha subito capito la gravità della situazione e ha bloccato l’aggressore, chiedendo rinforzi ai suoi colleghi della stazione Roma Eur.

Dai successivi accertamenti è emerso che il 49enne, un senza dimora di origini brasiliane, si era allontanato poco prima dal pronto soccorso dell’ospedale Sant’Eugenio e aveva poi assalito la donna mentre era ferma al semaforo, impossessandosi della sua borsa dopo averla minacciata.

Il 49enne è stato arrestato e condotto nel tribunale di Roma, dove la sua custodia cautelare in carcere è stata convalidata per il reato di tentata rapina.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it