Connect with us

Cronaca

Porto Torres (SS) | Follia al parco: giovane decapita un uccello per gioco

 ‣ adn24 porto torres (ss) | follia al parco: giovane decapita un uccello per gioco

In pieno giorno, in un’area verde destinata ai bambini, si è verificato un gesto orribile che ha scioccato tutti i presenti. Nel pomeriggio del mercoledì 22 maggio, un giovane ha brutalmente decapitato un uccello dopo averlo catturato con le proprie mani, dimostrando una totale mancanza di pietà. Questo tragico episodio è avvenuto nel parco San Gavino, nel centro di Porto Torres, provincia di Sassari, proprio all’interno dell’area giochi del parco, vicino al bar che solitamente serve bevande e snack alle famiglie che trascorrono del tempo all’aperto.

La scena spaventosa è stata osservata da diversi testimoni, e un filmato girato da uno di loro con il cellulare ha rapidamente fatto il giro delle chat, suscitando indignazione per la crudeltà insensata e immotivata del gesto. È stato un atto barbaro compiuto apparentemente per puro divertimento sadico, il cui motivo è difficile da comprendere. Tra gli spettatori c’era chi gridava inorridito e incredulo, ma purtroppo anche chi rideva.

Le immagini scioccanti hanno generato una forte reazione anche dalle associazioni animaliste, le quali hanno annunciato di voler denunciare il responsabile. È importante ricordare che chiunque commetta atti di maltrattamento e crudeltà verso gli animali può essere punito con la reclusione da tre a 18 mesi e una sanzione pecuniaria compresa tra i 5.000 e i 30.000 euro.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it