Cronaca
Ostia | Sarà trasferita la maestra aggredita dal clan Spada

La maestra di Ostia, picchiata da una mamma appartenente al clan Spada durante un incontro con il ministro Valditara per la solidarietà dopo l’aggressione, ha esposto il suo stato d’animo, manifestando paura e terrore di rimanere sola. Nonostante non abbia ancora ripreso servizio dopo l’attacco, è stata deciso il suo trasferimento, probabilmente in Abruzzo, su sua richiesta avanzata alcuni mesi fa, oggi quanto mai profetica.
L’indagine sull’aggressione, avviata d’ufficio in quanto è stato aggredito un pubblico ufficiale, potrebbe portare all’iscrizione nel registro degli indagati della mamma autrice dell’aggressione. Si sta indagando su eventuali precedenti, mentre tutto il corpo docente si è solidarizzato con la collega aggredita, condannando fermamente il gesto.
Il dirigente scolastico, Daniele Storti, ha sottolineato l’attività della scuola nel promuovere valori di legalità e giustizia nel territorio.
L’insegnante, ancora sotto shock, ha scelto di non denunciare per timore di ritorsioni. Racconta di essere intervenuta solo per separare due bambini in lite e di essere stata aggredita il giorno successivo da una mamma che l’ha minacciata, facendo riferimento alla sua appartenenza al clan Spada.
Il ministro Valditara ha ribadito il sostegno dello Stato alla comunità scolastica di Ostia, promettendo sanzioni più severe contro chi aggredisce il personale scolastico e rassicurando che verranno prese misure per tutelare l’insegnante aggredita.
Rispondendo alle domande dei giornalisti, Valditara ha precisato che la scuola si costituirà direttamente per il risarcimento del danno, e che il disegno di legge prevede sanzioni economiche più consistenti per i genitori responsabili di atti di violenza in ambito scolastico.
-
Cronaca24 ore fa
Tragedia in bicicletta: 18enne senza patente uccide ciclista con l’auto
-
Attualità2 ore fa
Cambio al comando del Gruppo Orbassano: arriva il Tenente Colonnello Massimiliano Zechender
-
Attualità4 ore fa
ELEONORA IVONE, VOLTO DEL CINEMA CHE FA RIFLETTERE
-
Sport19 ore fa
Vuelta 2025, Jay Vine trionfa a Larra Belagua e Jonas Vingegaard riconquista la Maglia Rossa
-
Cronaca22 ore fa
Dietro Phica.eu ci sarebbe un residente a Firenze
-
Cronaca2 ore fa
Rivalta Scrivia, sequestrate 20 tonnellate di lana di roccia sospetta destinate ai cantieri italiani
-
Attualità23 ore fa
Ucraina, Crosetto “Passi avanti ci sono stati, ma Putin non vuole la pace”
-
Attualità17 ore fa
Università, dal ministero più risorse a tutti gli atenei italiani