Cronaca
Roma | “Non vidi Serena Mollicone in caserma quando scomparve”
Nel processo di appello in corso a Roma per la morte di Serena Mollicone, la battaglia delle testimonianze è intensa. Un testimone chiave, Annarita Torriero, che ebbe una relazione con l’ex brigadiere Santino Tuzi, è stato ascoltato dai giudici di assise. Torriero ha categoricamente negato le dichiarazioni di una sua vicina di casa, Sonia Da Fonseca, la quale aveva affermato di aver sentito da Torriero di aver visto Serena nella caserma dei carabinieri il giorno della sua scomparsa.
“È assolutamente falso”, ha spiegato Torriero, “che quel giorno abbia visto Serena nella caserma di Arce. Non ho mai detto una cosa del genere e chi lo afferma sarà querelato per calunnia”. Torriero ha inoltre dichiarato di conoscere Serena perché il padre della ragazza era il maestro di sua figlia. Ha ammesso di aver incontrato Serena nella zona della caserma in passato, ma ha sottolineato di non averla mai vista entrare o uscire dalla caserma quel giorno specifico.
Torriero ha poi condiviso le sue osservazioni sulla presenza di Serena nel paese: “Spesso vedevo Serena sul corso di Arce con altri ragazzi e mi chiedevo come facesse una brava ragazza come lei a stare in quella compagnia con il figlio del maresciallo Mottola”. Tuttavia, ha anche aggiunto che Da Fonseca ha avuto un risentimento nei suoi confronti per altre questioni e ha accusato quest’ultima di aver detto molte bugie.
Nel processo di primo grado, tenutosi nel luglio del 2022, il tribunale di Cassino ha scagionato i cinque imputati: il maresciallo dei carabinieri Franco Mottola, sua moglie Annamaria e il figlio Marco, il luogotenente Vincenzo Quatrale e l’appuntato Francesco Suprano. Le accuse di omicidio e favoreggiamento sono cadute.
-
Attualità16 ore fa
Patente e tessera sanitaria digitali: debutto su app Io, ma il servizio incontra problemi tecnici
-
Oroscopo20 ore fa
Oroscopo del giorno | 4 dicembre 2024
-
Cronaca20 ore fa
Cuneo | Arrestato titolare di un C.A.F. di Cherasco: favoriva permanenza illegale di cittadini albanesi in Italia
-
Cronaca17 ore fa
Verona, morte di Cristina Pugliese: aperta indagine per omicidio volontario
-
Cronaca16 ore fa
Caso Liliana Resinovich: nuove perizie riaprono i dubbi sulla sua morte
-
Liguria21 ore fa
Laigueglia darà ufficialmente il via alle festività natalizie il pomeriggio di giovedì 5 dicembre
-
Musica15 ore fa
“Sarà Sanremo”: Svelati i 12 finalisti della semifinale del 10 dicembre
-
Politica17 ore fa
Beppe Grillo celebra l’addio al M5S delle origini e apre a nuovi scenari