Cronaca
Ravenna | Arrestato 52enne per minacce e resistenza a pubblico ufficiale in ospedale

Nella serata di venerdì, un uomo di 52 anni è stato arrestato dalle Volanti della Polizia di Stato per violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, era stato trasportato all’ospedale locale dal 118 per un consulto medico a causa del suo stato di agitazione.
All’interno della struttura sanitaria, l’uomo ha iniziato a minacciare verbalmente un’infermiera, provocando l’intervento di una guardia giurata. Nonostante l’uso di spray al peperoncino per cercare di fermarlo, l’uomo ha continuato ad agitarsi e ha ingaggiato una colluttazione con la guardia.
Quando la Polizia è intervenuta, il 52enne ha opposto ulteriore resistenza, strattonando violentemente uno degli agenti. L’uomo è stato infine immobilizzato e arrestato.
Il mattino successivo si è svolto il giudizio direttissimo, durante il quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Inoltre, la Divisione Anticrimine ha notificato all’uomo un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune, vietandogli il ritorno sul territorio.
-
Liguria2 ore fa
Invernizzi (FDI): “La Regione sostiene la riqualificazione delle aree adiacenti a piazza della Vittoria di Cairo Montenotte”
-
Calabria7 ore fa
Continua il Festival del cinema di Roma: Pattinson Assente, Jennifer Lawrence da Sola sul Red Carpet
-
Cronaca10 ore fa
Omicidio a Collegno: 39enne ucciso a coltellate nella notte, killer incappucciato in fuga
-
Attualità2 ore fa
Intervista a Salvatore Cirillo: “La Calabria sta cambiando”
-
Cronaca11 ore fa
Savona, la Guardia di Finanza arresta consulente finanziaria abusiva per truffa aggravata, riciclaggio e impiego di denaro illecito
-
Liguria7 ore fa
Pietra Ligure celebra 50 anni di scoutismo con una grande festa aperta alla comunità: appuntamento il 26 ottobre 2025
-
Tv e Spettacolo5 ore fa
Riparte il Collegio, il programma cult della Rai
-
Attualità2 ore fa
Sequestrati beni per quasi 1 milione di euro nei confronti di un imprenditore della locride