Liguria
Festa nazionale della Repubblica Ceca, Marco Bucci al concerto ufficiale
Dopo l’incontro nella sede della Regione Liguria, il presidente Marco Bucci ha partecipato al concerto organizzato dal Consolato onorario della Repubblica Ceca in Liguria in occasione della Festa nazionale, nel Palazzo di Tobia Pallavicino in via Garibaldi.
Presenti all’iniziativa, tra gli altri, il Console Generale della Repubblica Ceca a Milano Ivan Počuch, il Console Onorario della Repubblica Ceca in Liguria Franco Aprile, il presidente della Camera di Commercio di Genova Luigi Attanasio e il direttore Generale Maurizio Caviglia.
Il concerto ha visto la partecipazione di Julie Svĕcenà , talentuosa violinista Ceca, nell’Assolo di violino con pezzi di Johann Sebastian Bach, Ảstor Piazzola, Niccolò Paganini e Antonìn Dvorak.
“Oggi abbiamo avuto un incontro con l’ambasciatore della Repubblica Ceca e abbiamo avuto l’opportunità di parlare della crescita dei rapporti tra la Liguria e la Repubblica Ceca a cominciare dallo sviluppo della parte turistica, industriale e anche della sanità – ha sottolineato il presidente della Regione Liguria Marco Bucci – Siamo contenti di essere qui per festeggiare questa giornata e per portare avanti lo sviluppo delle relazioni tra Repubblica Ceca e Liguria per il quale ringraziamo anche il nostro console onorario Franco Aprile”.
-
Cronaca18 ore faRitrovato il corpo di Miriam Oliviero, la 24enne era scomparsa da giorni. Forse un suicidio
-
Liguria14 ore faInvernizzi (FDI) “Al via in Liguria i percorsi formativi sull’Amministrazione condivisa, la Coprogrammazione e la Coprogettazione”
-
Attualità17 ore faElisabetta Canalis si traveste da coniglietto per Halloween: i social impazziscono
-
Cronaca13 ore faScuolabus precipita in un torrente: feriti lievi tra gli studenti
-
Cronaca10 ore faAuto contro un muro: morto il 18enne Ettore Carnazzo, due feriti gravi
-
Attualità14 ore faDal 12 novembre stop all’accesso libero a 48 siti porno: c’è anche pornhub
-
Attualità7 ore faHalloween alla casa bianca: Trump replica il gesto controverso del 2019
-
Cronaca17 ore faCori fascisti e inni al Duce nella sede di Fratelli d’Italia

