Attualità
Emilio Fede, i funerali domani a Segrate

I funerali di Emilio Fede si terranno domani (4 settembre) alle 16, presso la Chiesa del Dio Padre di Milano 2 a Segrate. E’ quanto si legge in una nota della Fondazione Emilio Fede.
“Con profondo dolore, la famiglia tutta annuncia la scomparsa di Emilio Fede, amato fratello, padre e nonno, giornalista e volto storico del panorama televisivo italiano – si legge nella nota – Emilio Fede ha rappresentato una figura di spicco nel mondo dell’informazione, lasciando un’impronta indelebile nella storia del giornalismo italiano. Con il suo stile unico e la sua capacità di raccontare con passione e dedizione gli eventi più significativi, memorabili le sue dirette, ha saputo informare e intrattenere milioni di telespettatori, attraversando epoche di grandi cambiamenti”.
“Nel corso della sua lunga carriera, Emilio Fede ha ricoperto ruoli di grande prestigio e responsabilità, contribuendo a innovare il linguaggio televisivo e a formare generazioni di cronisti. Il suo lavoro, spesso accompagnato da opinioni vivaci e controverse, è diventato il simbolo di un giornalismo che non ha mai temuto di prendere posizione. Il suo lascito professionale e umano rimarrà un punto di riferimento, non solo per il mondo dell’informazione, ma anche per tutti coloro che lo hanno conosciuto, stimato o criticato, ma mai ignorato. In questo momento di profondo dolore, ci stringiamo attorno alla famiglia, ricordando Emilio Fede con affetto e rispetto”, conclude.
-foto Ipa Agency-
-
Cronaca13 ore fa
Incendio all’Euro Stamp di Pianezza: enorme nube nera, 10 squadre dei vigili del fuoco al lavoro
-
Cronaca11 ore fa
Corato (Bari): auto fuori strada per evitare un animale, muore un bimbo di cinque mesi
-
Cronaca14 ore fa
Viterbo, sventato un attentato alla Macchina di Santa Rosa, due turchi armati di mitra ed esplosivo
-
Cronaca15 ore fa
È guerra Europa-Russia? Macron annuncia: “Ventisei Paesi invieranno truppe in Ucraina”
-
Attualità22 ore fa
Trasporti, scatta il primo sciopero post-vacanze: stop treni e Atac
-
Economia10 ore fa
Opas Mps su Mediobanca, le adesioni salgono al 38,5%. Superata la soglia minima
-
Sport16 ore fa
Vuelta 2025, Ayuso firma la doppietta a Los Corrales: Vingegaard resta leader in rosso
-
Mondo19 ore fa
Gaza, Idf “Entrati nella seconda fase dell’operazione ‘Carri di Gideone’”. Nuovi raid israeliani, altri 33 morti