Motori
Katrin Adt nominata Ceo della marca Dacia

Katrin Adt entra a far parte di Renault Group in data odierna assumendo la posizione di CEO della Marca Dacia, succedendo a Denis Le Vot, che lascia l’azienda. Ex Vicepresidente di Mercedes, Katrin entrerà a far parte anche del Comitato di Direzione del Gruppo. Nell’ambito della nuova composizione organizzativa, riporterà a Fabrice Cambolive, Chief Growth Officer di Renault Group. Sotto la direzione di Denis, Dacia è diventata una Marca forte, con una gamma attrattiva, che ha conquistato una base clienti più ampia.
“In nome di Renault Group, vorrei esprimere la mia gratitudine a Denis per tutti i risultati che ha ottenuto nel corso degli anni. Do il benvenuto a Katrin Adt, la cui esperienza nel settore automotive sarà una risorsa di fondamentale importanza per Dacia” ha dichiarato François Provost, CEO di Renault Group.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Katrin come responsabile Dacia. La sua grande conoscenza e competenza nello sviluppo del business ci consentiranno di continuare ad imprimere dinamicità alla Marca, ma soprattutto di affrontare insieme la prossima sfida: elettrificare la gamma ‘in stile Dacià. Ora che la Marca si è confermata saldamente sul podio del mercato delle vendite a privati in Europa, spetta a noi renderla un nuovo punto di riferimento dei veicoli elettrificati” ha affermato Fabrice Cambolive, Chief Growth Officer di Renault Group.
Ora riconosciuta come la Marca specializzata nella mobilità accessibile, DACIA si sta espandendo rapidamente, soprattutto con il lancio del suo SUV del segmento C, BIGSTER. Katrin Adt vanta circa 26 anni di esperienza nell’industria automotive, avendo lavorato per Daimler e Mercedes-Benz. Con una formazione giuridica, ha ricoperto diverse posizioni di alto livello: CEO di Mercedes-Benz in Lussemburgo, Vicepresidente Sviluppo Risorse Umane in Daimler, CEO del brand Smart e, successivamente, CEO di Mercedes-Benz Own Retail Europe. Più di recente, ha diretto l’audit aziendale di Mercedes-Benz.
Con una carriera incentrata soprattutto su vendite e retail, Katrin ha guidato trasformazioni di fondamentale importanza, come la transizione per fare di Smart un brand 100% elettrico. Katrin è anche fortemente impegnata nella promozione della diversità e nel mentoring delle donne in ambito tecnologico. “Sono entusiasta di entrare a far parte di Renault Group ed assumere la direzione della Marca Dacia. E’ un privilegio poter contribuire a scrivere il prossimo capitolo della sua straordinaria success story, insieme ad un team eccezionale. Plasmare le aziende per il futuro è sempre stata la mia forza motrice. Oggi stiamo vivendo un momento cruciale – sia da un punto di vista tecnologico che sociale – nel rapporto con l’automobile. Dacia ha sistematicamente dimostrato la rilevanza del suo approccio con prodotti che rispondono fino in fondo alle attese dei clienti. Più di una semplice Marca, Dacia è una visione della mobilità audace, intelligente e accessibile. Ora siamo tutti pronti, insieme a tutti i team di Dacia e del Gruppo, ma anche a fornitori, partner e distributori, per proseguire questo straordinario viaggio. Con energia, ambizione e una determinazione condivisa, continueremo a sfidare le convenzioni e ad offrire valore per i nostri clienti” ha sottolineato Katrin Adt, CEO di Dacia.
foto: ufficio stampa Renault Group Italia
.
-
Cronaca23 ore fa
Processo al figlio di Beppe Grillo: sospesa la sentenza, dopo che il figlio del giudice è morto investito dalla metropolitana
-
Cronaca22 ore fa
45enne e amante dei gatti, ecco chi era il gestore del sito sessista
-
Cronaca24 ore fa
Chioggia, turista accoltellata durante una passeggiata: sospetti su un giovane di 25 anni
-
Attualità10 ore fa
Trasporti, scatta il primo sciopero post-vacanze: stop treni e Atac
-
Cronaca1 ora fa
Incendio all’Euro Stamp di Pianezza: enorme nube nera, 10 squadre dei vigili del fuoco al lavoro
-
Cronaca3 ore fa
È guerra Europa-Russia? Macron annuncia: “Ventisei Paesi invieranno truppe in Ucraina”
-
Cronaca2 ore fa
Viterbo, sventato un attentato alla Macchina di Santa Rosa, due turchi armati di mitra ed esplosivo
-
Sport4 ore fa
Vuelta 2025, Ayuso firma la doppietta a Los Corrales: Vingegaard resta leader in rosso