Cronaca
Biella: giovani scoperti a spendere banconote false da 50 euro
di Antonio Chiera | Biella – Scoperti due giovani con precedenti penali che utilizzavano banconote false da 50 euro per acquistare merce. Le indagini dei Carabinieri, con l’ausilio della videosorveglianza, hanno portato alla loro identificazione e denuncia
Un’indagine dei carabinieri nel basso biellese ha portato alla denuncia di due giovani con precedenti per aver speso banconote false da 50 euro. Grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza, gli investigatori sono riusciti a risalire agli autori dei reati. Questo caso mette in luce l’importanza della collaborazione tra commercianti e forze dell’ordine per contrastare la circolazione di denaro contraffatto.
Biella 28 aprile 2025 – Lo scorso mese di marzo, diversi commercianti del basso biellese avevano segnalato ai carabinieri della compagnia di Biella di essere stati vittime di acquisti effettuati con banconote false da 50 euro.
Le indagini sono partite immediatamente, concentrandosi sull’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nei negozi e nei comuni interessati. Questo lavoro certosino ha permesso di estrapolare le immagini degli autori dei reati.
L’analisi delle immagini ha portato all’inequivocabile identificazione di due uomini italiani, entrambi con precedenti penali e di polizia. È stato accertato che i due avevano utilizzato complessivamente 5 banconote false da 50 euro per acquistare merce varia.
I due soggetti sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Biella per il reato di “spendita di banconote false”.
-
Attualità2 giorni faCorsica Sardinia Ferries avvia un progetto di donazione alimentare a favore della Caritas Diocesana Cittadella di Olbia
-
Sport2 giorni faSogno in azzurro, la Dream Sport Firenze si prepara alla Serie A2
-
Cronaca2 giorni faRibaltata la sentenza: assolta in appello la maestra Daniela Casulli, condannata per video porno con minori
-
LIGURIA24 ore faSpedì un pacco con un residuato bellico, indagato un sessantenne di Faenza
-
LIGURIA2 giorni faTito Vespasiani è il nuovo segretario dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale
-
Attualità2 giorni faFirenze, furgone bianco avvicina bambini: paura nel Quartiere 2
-
Attualità2 giorni faLa Roma si salva con il Parma: 2-1, ma il Milan è dietro l’angolo
-
Cronaca2 giorni faMuore dopo una visita al pronto soccorso effettuata da un infermiere
