Connect with us

Cronaca

Reggio Emilia | Costretta a rapporti sessuali non consensuali, denunciato per maltrattamenti

L’uomo è accusato di aver costretto la moglie ad avere rapporti sessuali nonostante il suo dissenso, di averla picchiata, insultata e minacciata di morte. Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri di Campagnola Emilia, nella Bassa Reggiana, questi abusi si protrarrebbero dal 2021 con una frequenza quasi giornaliera. In seguito alla richiesta della Procura, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Reggio Emilia ha emesso un’ordinanza che vieta all’uomo di avvicinarsi alla moglie e ai figli, prescrivendo una distanza minima di 1.500 metri, e ha ordinato l’utilizzo di un braccialetto elettronico.

L’escalation di violenze sarebbe cominciata quando l’uomo ha scoperto che la moglie aveva consultato un avvocato per richiedere il divorzio. Da allora, gli atti di violenza avrebbero assunto forme sempre più gravi, inclusi pugni per convincerla a rimanere con lui, insulti e vessazioni fisiche e psicologiche. Due episodi particolarmente gravi sono emersi: il 3 dicembre, l’uomo avrebbe minacciato la donna con un coltello, mentre l’8 aprile scorso l’avrebbe colpita con un pugno al braccio dopo una scenata di gelosia. La donna ha deciso di denunciare tutto presso la caserma dei carabinieri.

Il marito, 40 anni, dovrà rispondere alle accuse di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate.

Cronaca

Milano | Stuprata dal branco dopo la discoteca. Aperte le indagini

Una terribile notte si è trasformata in un incubo per una giovane di 21 anni, di origine sudamericana, che ha denunciato di essere stata violentata da un gruppo di individui sconosciuti durante la notte tra mercoledì e giovedì a Milano. L’allarme è stato lanciato verso le 7.30 presso la stazione metropolitana di Maciachini, sulla linea gialla, quando la giovane si è avvicinata a un agente di stazione per chiedere aiuto. La polizia e i soccorritori del 118 l’hanno accompagnata alla clinica Mangiagalli.

Secondo il racconto della vittima, la serata era iniziata in una discoteca di corso Como, uno dei centri nevralgici della movida milanese. Al termine della serata, la ragazza avrebbe subito l’aggressione da parte di un gruppo di presunti aggressori, stimati in cinque individui. Ancora sotto shock, la giovane non è stata in grado di ricordare come sia arrivata alla stazione di Maciachini, dove ha chiesto soccorso, né ha potuto fornire dettagli sulla precisa ubicazione dell’aggressione.

La squadra mobile è stata incaricata delle indagini, con l’obiettivo di trovare conferme alla testimonianza della vittima e identificare i responsabili dell’atroce episodio. Il primo passo sarà verificare i dettagli forniti dalla ragazza, cercando anche di integrare le sue lacune di memoria. Le telecamere di videosorveglianza della zona potrebbero rivelarsi preziose per individuare almeno il momento dell’uscita della giovane dalla discoteca.

Continua a leggere

Cronaca

Bolzano | Accoltella la compagna dopo una lite: fermato

Questa mattina, una donna è stata accoltellata all’interno della sua abitazione a Bolzano, precisamente in via Roen. Le motivazioni e la dinamica dell’incidente non sono ancora chiare. Tuttavia, il presunto autore è stato fermato e la vittima è stata trasportata in ospedale, dove è stata ricoverata senza essere in pericolo di vita.

L’uomo, convivente della donna e di 39 anni, è stato arrestato dalla polizia e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’episodio è stato preceduto da un litigio domestico durante il quale l’uomo avrebbe impugnato un coltello da cucina, ferendo la compagna.

La donna è riuscita a fuggire e ha chiesto aiuto ai vicini di casa nel cortile condominiale, i quali hanno prontamente allertato il numero di emergenza 112. La polizia è intervenuta sul posto, arrestando il convivente senza che tentasse di fuggire.

Continua a leggere

Calabria

Cosenza | Incidente sulla A2: camion in fiamme provoca rallentamenti

Nel pomeriggio, l’autostrada A2 del Mediterraneo ha subito gravi rallentamenti sia in direzione Nord che Sud a causa di un incendio che ha coinvolto un camion nei pressi di Rogliano, provincia di Cosenza. La situazione ha causato code chilometriche, complicata ulteriormente dalla presenza di un restringimento della carreggiata nella zona dell’incidente.

I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme, mentre il personale Anas è presente per gestire la circolazione autostradale.

Fortunatamente, l’autista del camion è riuscito a mettersi in salvo prima che le fiamme prendessero il sopravvento.

Per quanto riguarda il traffico, le autovetture e i veicoli leggeri sono deviati sulla ex SS19 con uscita obbligatoria allo svincolo di Rogliano e rientro allo svincolo di Altilia. I mezzi pesanti, invece, devono uscire a Cosenza Nord, seguire la SS107 e la SS18, e poi rientrare allo svincolo di Falerna.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 La Grande Italia TV