Connect with us

Cronaca

Tragedia negli Stati Uniti: Ragazzino di 14 Anni Muore Dopo una Sfida con Patatine Piccanti

Un ragazzino di 14 anni, Harris Wolobah, è morto dopo aver partecipato a una sfida sui social media che prevedeva il consumo di patatine estremamente piccanti. L’episodio è avvenuto a settembre negli Stati Uniti, ma la notizia è emersa solo recentemente. Wolobah, studente nella città di Worcester, ha comprato un pacchetto di patatine della marca Paqui, una filiale della Hershey Co. con sede in Texas, nota per la sua “One Chip Challenge”.

La “One Chip Challenge” è una campagna di marketing ideata da Paqui che invita i partecipanti a mangiare una sola patatina estremamente piccante e resistere il più a lungo possibile prima di bere qualcosa. Non è chiaro quante patatine abbia consumato Wolobah, ma poco dopo la sfida il ragazzo ha accusato forti dolori allo stomaco. La scuola ha contattato i genitori e la madre lo ha riportato a casa, dove le sue condizioni sono rapidamente peggiorate fino a causarne la morte.

L’autopsia ha rivelato che Wolobah è deceduto per arresto cardiopolmonare a seguito dell’ingestione di una sostanza alimentare con un’alta concentrazione di capsaicina, il composto che rende piccanti i peperoncini. È emerso anche che il ragazzo soffriva di un difetto cardiaco congenito. Tuttavia, esperti hanno avvertito dei pericoli associati alla capsaicina anche per chi non ha problemi cardiaci. Secondo Poison.org, il consumo di capsaicina può provocare gravi problemi di salute come dolore toracico, palpitazioni cardiache e attacchi di cuore, oltre a vomito ripetuto che può causare danni esofagei potenzialmente letali.

In seguito alla morte di Wolobah, Paqui ha deciso di ritirare il prodotto dagli scaffali.

Cronaca

Ancona | Aggrediscono un cittadino Pakistano e tentano la fuga: acciuffati dalle Volanti

Nel tardo pomeriggio di ieri, le Volanti della Polizia sono intervenute a seguito di una lite tra cittadini extracomunitari avvenuta su un autobus che collega Loreto ad Ancona. Intorno alle ore 18, l’autista del mezzo ha dovuto fermare la corsa in prossimità della fermata di Via Paolo Borsellino e ha allertato le Forze dell’Ordine.

All’arrivo dei poliziotti, gli aggressori erano già fuggiti, ma grazie alle indicazioni fornite dalla vittima, un cittadino pakistano di 35 anni, che ha riferito di essere stato colpito al volto durante un diverbio per motivi banali, gli agenti sono riusciti a rintracciare i due sospetti poco più avanti.

I due individui, un afghano di 58 anni e un pakistano di 33 anni, sono stati identificati e sottoposti a rilievi foto-dattiloscopici. La vittima è stata invitata a sporgere querela per l’aggressione subita.

Continua a leggere

Cronaca

Labico (RM) | Rapina, ricettazione, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale: due arresti

Nel pomeriggio del 25 luglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro, con il supporto della Stazione di Valmontone, hanno arrestato un 33enne di Colonna e una 41enne di Roma. I due sono gravemente indiziati di rapina continuata, ricettazione, lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

La situazione è emersa a seguito di una segnalazione al 112 riguardante un uomo e una donna che, dopo aver rubato elettrodomestici e altri prodotti da un supermercato di Labico, avevano spintonato i dipendenti e si erano allontanati a bordo di un’auto. Le pattuglie dei Carabinieri, intervenute immediatamente, hanno rintracciato l’auto rubata nel parcheggio di un altro supermercato di Labico, distante pochi chilometri dal primo.

I militari hanno visto l’uomo e la donna uscire furtivamente dal supermercato attraverso la porta di emergenza, senza passare per le casse, e caricare merce rubata nel veicolo. Alla vista dei Carabinieri, i due hanno tentato di fuggire. La donna è stata bloccata subito, mentre l’uomo è rientrato nel supermercato, ma è stato raggiunto e arrestato.

Durante l’arresto, il 33enne ha reagito violentemente, aggredendo un Carabiniere con calci e pugni, procurandogli lievi lesioni, e ha anche aggredito due clienti intervenuti per aiutare il militare. Il Carabiniere è stato costretto a usare il taser per immobilizzare l’individuo. Il personale sanitario del 118 ha confermato che l’uomo era in buone condizioni di salute.

La perquisizione dell’auto ha portato al recupero di tutta la refurtiva, del valore di circa 1.300 euro, che è stata restituita ai supermercati, i cui titolari hanno formalizzato denuncia e fornito le immagini di videosorveglianza che confermano la condotta illecita dei due arrestati.

Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’uomo era ricercato per un ordine di cattura emesso il 4 luglio 2024 dal Tribunale di Palmi (RC) per maltrattamenti in famiglia, violazione di domicilio e danneggiamento seguito da incendio.

Entrambi gli arrestati sono stati portati nel carcere di Velletri e devono rispondere delle accuse di rapina continuata, ricettazione, lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. I Carabinieri di Colleferro stanno continuando le indagini per verificare eventuali collegamenti con altre simili attività criminose.

Continua a leggere

Campania

Battipaglia (SA) | Arresto pizzaiolo: fermato con Cocaina e Hashish

Il 25 luglio scorso, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia hanno arrestato P.L. con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

La polizia giudiziaria, a seguito di perquisizioni personali e domiciliari, ha rinvenuto 44 grammi di cocaina e 15 grammi di hashish, oltre a materiale utilizzato per la pesatura e il confezionamento della droga.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 ITALIA NEWS 24