Connect with us

Cronaca

Brindisi | Ladri all’opera durante matrimonio: svaligiate case di sposi e parenti

Il giorno più bello della vita di una coppia di Torre Santa Susanna si è trasformato in un incubo: al ritorno dal ricevimento di nozze, hanno trovato la loro casa svaligiata. Anche altre due abitazioni di familiari invitati al matrimonio sono state prese di mira dai ladri.

È una triste realtà che i malviventi approfittano sempre più spesso di eventi lieti come matrimoni, comunioni, battesimi e cresime, ma anche di avvenimenti tristi come i funerali, per svaligiare appartamenti e agire indisturbati.

Nel caso di Torre Santa Susanna, i ladri hanno rubato elettrodomestici, televisori e vari articoli per la casa. In un caso, i malviventi sono entrati forzando la porta principale, in un altro hanno forzato un portoncino secondario, e nell’ultimo sono entrati da una finestra.

I carabinieri della stazione locale hanno eseguito il sopralluogo di rito e avviato le indagini per identificare i colpevoli e possibilmente recuperare la refurtiva.

Cronaca

Milano | Bambina di 11 Anni Rischia di Annegare in Piscina: trasportata in elicottero in ospedale

Una tragedia si è verificata stamane, 17 giugno, presso il centro sportivo Parco Aquaneva di Inzago, alle porte di Milano, dove una bambina di 11 anni ha rischiato di annegare. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11 del mattino e si sospetta possa essere stato causato da un malore, anche se non è ancora chiaro se sia avvenuto prima o dopo che la bambina entrasse in acqua. Secondo le prime informazioni, la bambina è stata avvistata sul fondo della piscina. È stata immediatamente estratta dall’acqua in arresto cardiocircolatorio.

Il rapido intervento dei soccorritori dell’Areu 118 ha permesso di iniziare le manovre di rianimazione sul posto. Successivamente, la bambina è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo tramite elisoccorso, continuando le cure intensive durante il trasporto aereo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale per coordinare la situazione e raccogliere informazioni dettagliate sulla dinamica degli eventi.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sull’incidente, che rimane sotto l’indagine delle autorità competenti.

Continua a leggere

Cronaca

Bologna | Muratore ucraino ucciso con la chiave inglese per gelosia, colpevole fermato

Un omicidio scuote il quartiere Bolognina a Bologna: Roman Matvieiev, muratore ucraino di 40 anni, è stato ritrovato gravemente ferito nella sua abitazione in via Ferrarese il venerdì sera e è purtroppo deceduto sabato mattina all’ospedale Maggiore. La polizia ha prontamente fermato un connazionale, un uomo di 38 anni che lavora in un autolavaggio, sospettato dell’omicidio. Secondo quanto dichiarato agli investigatori, l’uomo ha agito per gelosia, motivato dal fatto che la vittima era l’amante della sua moglie.

Il presunto assassino, assistito dall’avvocato, ha confessato di aver raggiunto Matvieiev armato di una grossa chiave inglese, entrando nella casa della vittima e perpetrando un’aggressione brutale. Dopo l’atto, ha lasciato precipitosamente la scena. Il coinquilino di Matvieiev, rientrato a casa e trovando la terribile scena, ha chiamato i soccorsi, ma purtroppo ogni tentativo di salvare la vita del muratore è stato inutile.

Le indagini della squadra mobile della polizia di Bologna, guidate dal pm Michele Martorelli, hanno identificato l’aggressore attraverso impronte sul luogo del delitto e filmati delle telecamere di sicurezza che lo ritraevano sia all’arrivo che alla partenza dall’abitazione, con evidenti segni di sangue sul braccio. Dopo essere stato rintracciato, l’uomo è stato arrestato per omicidio con gravi indizi di colpevolezza.

Il presidente del quartiere Navile, Federica Mazzoni, ha espresso profondo cordoglio per la tragica morte di Matvieiev e ha sottolineato l’importanza della sicurezza e della collaborazione con le autorità per garantire la serenità dei cittadini. La comunità locale è profondamente colpita da questo atto di violenza, mentre le indagini proseguono per fare piena luce sulla vicenda.

Continua a leggere

Cronaca

Cagliari | Casalinga uccisa dal figlio durante lite domestica

Una donna di 57 anni, Maria Dolores Cannas, è stata uccisa a Sinnai, nell’hinterland di Cagliari, con una sola coltellata alla schiena inflittale dal figlio convivente, di 27 anni, durante una lite domestica avvenuta nel pomeriggio di domenica 16 giugno. L’incidente è avvenuto nell’appartamento di famiglia in via Monte Genis, poco dopo le 16:00. Il marito della vittima, un giardiniere, ha chiamato i soccorsi dopo l’aggressione, ma purtroppo i tentativi di rianimazione della donna, effettuati dall’equipe del 118, sono stati vani a causa di un’emorragia interna causata dalla perforazione di un polmone.

Il figlio della vittima, Andrea Tidu, si era allontanato dall’abitazione ma è stato rintracciato e fermato poco distante. Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti, madre e figlio avrebbero litigato per motivi apparentemente futili, culminando nel tragico gesto. Dopo l’aggressione, il giovane è uscito di casa ma è stato fermato dai carabinieri a circa 150 metri dall’abitazione, seduto sul marciapiedi in stato confusionale.

La sindaca di Sinnai, Maria Barbara Pusceddu, ha commentato che questa notizia ha sconvolto profondamente la comunità locale. Sul luogo dell’omicidio sono intervenuti anche il magistrato di turno e il medico legale, mentre le indagini sono in corso per stabilire la dinamica esatta dell’accaduto.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 ITALIA NEWS 24