Connect with us

Cronaca

Milano | Il trapper Baby Gang di nuovo in carcere

Il trapper Baby Gang, con milioni di follower, è nuovamente stato rinchiuso in carcere nonostante fosse agli arresti domiciliari con un braccialetto elettronico dallo scorso gennaio. Questa decisione è stata presa dalla terza Corte d’appello di Milano, che ha ritenuto che la pubblicazione sui social di post legati al suo nuovo album costituisse una violazione degli arresti domiciliari. Baby Gang aveva ricevuto condanne in primo grado a 4 anni e 10 mesi per una rapina e a 5 anni e 2 mesi per una sparatoria avvenuta nell’estate del 2022 in una zona della movida milanese.

Secondo la Procura generale, la violazione delle prescrizioni relative agli arresti domiciliari indicava un “pericolo concreto ed attuale di reiterazione di reati analoghi a quelli per cui” il trapper era imputato. Tuttavia, la difesa dell’artista ha sostenuto che le pubblicazioni sui social erano state autorizzate.

Cronaca

Milano | Sorprende ladra che esce da casa sua e la fa arrestare

La proprietaria dell’appartamento, una donna di 34 anni, rientrando a casa ha trovato la porta spalancata e ha visto una coppia uscire di corsa. Senza perdersi d’animo, ha inseguito brevemente i due, riuscendo a bloccare la donna, una 22enne con alcuni precedenti penali, che è stata poi arrestata dalla polizia. L’incidente è avvenuto venerdì alle 13:00 in viale Fulvio Testi a Milano. La giovane aveva con sé alcuni gioielli rubati. Gli agenti, giunti sul posto, l’hanno arrestata per furto in abitazione in concorso. Del complice non c’è traccia e nessuno ha avuto bisogno di cure mediche.

Continua a leggere

Cronaca

Nuoro | Smaltimento illecito di rifiuti, controlli e denunce

Anche la provincia del Nuorese è coinvolta nella vasta operazione della Polizia di Stato contro l’illecito stoccaggio e smaltimento di rifiuti, che ha interessato 33 province italiane.

I controlli sono stati condotti su cinque siti, con la collaborazione del Corpo Forestale di Nuoro e il supporto della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta.

Complessivamente, sono state identificate 49 persone, e tre di esse sono state denunciate in stato di libertà per reati legati alla gestione illegale dei rifiuti.

Questa attività rientra nell’azione di prevenzione e monitoraggio condotta dalla Polizia di Stato in un settore che da decenni rappresenta una fonte di ingente e illegale profitto per le organizzazioni criminali. L’obiettivo è porre un freno all’espansione dei cosiddetti crimini ambientali, che danneggiano il territorio e mettono costantemente a rischio la salute dei cittadini.

Continua a leggere

Cronaca

Valledoria (SS) | Caso sospetto in una cornacchia di “Febbre del Nilo”

È stato segnalato un possibile caso di Febbre del Nilo in una cornacchia trovata nelle campagne di Valledoria, località Tamarici, nel nord della Sardegna.

Campioni biologici prelevati dall’animale sono stati inviati al Centro di referenza nazionale di Teramo. Attualmente, il dipartimento di Prevenzione veterinaria della Asl di Sassari, che sovrintende alle operazioni di monitoraggio e sorveglianza nel territorio, è in attesa della conferma o smentita sulla presenza del virus.

La Asl ricorda che la West Nile Disease è una malattia infettiva trasmessa dalle zanzare. Il virus persiste nell’ambiente grazie al continuo scambio fra le zanzare e gli uccelli selvatici. Nell’uomo, la Febbre del Nilo è asintomatica in oltre l’80% dei casi; spesso le persone infette non mostrano alcun sintomo. Tuttavia, in rari casi, soprattutto tra le persone anziane o con deficit immunitario, possono manifestarsi forme più gravi con sintomi neurologici.

I sintomi più gravi si verificano in meno dell’1% delle persone infette e possono includere febbre alta, forti mal di testa, debolezza muscolare, disorientamento, tremori e disturbi visivi.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 ITALIA NEWS 24