Connect with us

Sport

Sport | Mondiale di Hockey su ghiaccio: l’Italia sfida il Giappone

Il Mondiale di hockey su ghiaccio 2024, Divisione I, Gruppo A, in corso a Bolzano, prosegue martedì con la seconda giornata di gare.

Nella partita serale, i padroni di casa dell’Italia affronteranno il Giappone alle 19:30. Dopo un esordio positivo con una vittoria per 6-1 sulla Romania, l’Italia cerca di aggiudicarsi altri tre punti contro il Giappone, allenato da Jarrod Skalde. Nella prima partita del torneo, il Giappone ha dato del filo da torcere all’Ungheria, venendo sconfitto per 3-1.

“L’head coach Mike Pelino si è detto soddisfatto del nostro inizio”, spiega, “i ragazzi hanno saputo gestire bene la pressione e le aspettative legate al giocare davanti al pubblico di casa, e abbiamo meritato la vittoria. Vincere è sempre un’ottima iniezione di fiducia, indipendentemente dall’avversario. Non considero mai la Romania come un avversario inferiore; dobbiamo sempre dare il massimo e battere tutte le squadre che affrontiamo. Domani ci aspetta una grande sfida contro il Giappone, una squadra tecnica che gioca a ritmi elevati. Sarà una partita difficile, ma siamo pronti a lottare per ottenere ciò che vogliamo”.

La Slovenia e la Romania si sfideranno alla Sparkasse Arena alle 12:30, seguite dall’incontro tra Ungheria e Corea del Sud alle 16:00.

Attualità

Dazn aumenta il costo dell’abbonamento: rimodulazione delle offerte da agosto 2024

Dazn ha annunciato alcuni cambiamenti nei suoi piani di abbonamento e offerte commerciali, con un aumento dei prezzi e nuove opzioni di pagamento. A partire dal 24 agosto 2024, l’abbonamento annuale al piano Dazn Standard aumenterà, consentendo la visione contemporanea degli eventi live o dei contenuti on demand su due dispositivi registrati.

Il prezzo dell’abbonamento annuale è di 359 euro, equivalente a 29,92 euro al mese. Tuttavia, sarà disponibile un piano annuale con pagamento dilazionato in 12 rate mensili da 34,99 euro al mese a partire dall’11 giugno. Rimane anche valido il piano mensile senza vincoli a 40,99 euro al mese, che consente di disdire mensilmente.

Il piano Start, che include vari sport come basket, volley e calcio femminile, sarà disponibile a partire da 8,25 euro al mese con il pagamento anticipato annuale o da 11,99 euro al mese per la formula rateizzata di 12 mesi.

Il piano Plus, ideale per famiglie, avrà un costo annuale di 599 euro per due reti Internet (49 euro al mese) o 59,99 euro al mese per il pagamento dilazionato.

Dazn sta anche rivedendo le politiche di gestione degli utenti che si abbonano tramite Apple e Google, proponendo maggiori vantaggi per coloro che si iscrivono direttamente alla piattaforma. Su dazn.com sono stati aggiunti Google Pay e Apple Pay come opzioni di pagamento.

Continua a leggere

Attualità

Calcio | La clamorosa marcia indietro della Premier League: “Niente più Var”: ipotesi al voto

Nel contesto del calcio moderno, sempre più orientato verso l’impiego della tecnologia, l’inattesa retromarcia della Premier League promette di suscitare grandi polemiche. Tutto ruota attorno alla decisione imminente dei club di massima serie, che si apprestano a votare il destino del VAR il prossimo mese: confermare l’ausilio tecnologico o eliminarlo, lasciando agli arbitri la gestione delle situazioni contestate. La proposta, promossa dal Wolverhampton, ha innescato un processo che culminerà nel voto. Affinché si ponga fine all’uso delle telecamere a disposizione degli arbitri, occorre il consenso di almeno 14 dei 20 club partecipanti. Questo dibattito sottolinea il profondo dissenso verso il VAR in Inghilterra, con club, giocatori, allenatori e tifosi tutti uniti nel rifiutarlo.

Il Wolverhampton ha chiarito la sua posizione attraverso un comunicato, sottolineando la necessità di un esame critico sull’utilità del VAR dopo cinque stagioni di impiego in Premier League. Il club ritiene che il costo in termini di spontaneità e passione nel calcio superi il modesto miglioramento nell’accuratezza delle decisioni arbitrali. Nella loro argomentazione, i “Lupi” hanno evidenziato diversi punti critici, tra cui l’impatto negativo sulle celebrazioni dei gol, la frustrazione e la confusione generate dai lunghi controlli VAR, e l’eccesso di interventi che compromettono la fluidità del gioco.

Le reazioni alla proposta sono state variegate. Un portavoce della Premier League ha dichiarato che la questione sarà discussa nell’assemblea generale annuale del prossimo mese, sottolineando il sostegno della Lega all’uso del VAR e l’impegno a migliorarlo costantemente. Tuttavia, nonostante il calo dei errori grazie all’impiego delle immagini, potrebbe non essere sufficiente a evitare una decisione radicale sulla tecnologia nel calcio inglese, che alcuni già paragonano a una sorta di “Brexit” sulle norme tecniche del gioco.

Continua a leggere

Attualità

Allegri vince la coppa ma perde la testa: insulti e minacce al direttore di Tuttosport

Max Allegri ha perso il controllo, rivolgendo insulti e minacce a un giornalista durante la serata di festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia della Juventus. L’allenatore, dopo essere stato espulso dal campo per proteste, ha continuato il suo comportamento aggressivo anche al di fuori del terreno di gioco.

Durante i festeggiamenti, Allegri ha avuto un confronto acceso con la dirigenza del club e ha incrociato il giornalista Guido Vaciago.

In un momento di evidente alterazione, ha rivolto insulti pesanti e minacce al giornalista, accusandolo di non scrivere la verità sul suo giornale e promettendo violenza fisica.

‘Direttore di merda! Sì, tu direttore di merda. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società’. : ‘Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale’ 

Vaciago ha raccontato l’incidente, sottolineando la gravità delle minacce ricevute. La Juventus ha successivamente presentato le scuse al giornalista, mentre Allegri non ha ancora reagito.

Il suo futuro sulla panchina della Juventus sembra sempre più incerto, con l’esonero che potrebbe essere imminente e Thiago Motta che potrebbe essere il suo sostituto.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 ITALIA NEWS 24