Cronaca
Scontro tra un pullman di studenti e un’auto nel Trevigiano. Morto il conducente del suv, 15 ragazzi feriti
Incidente stamattina tra un’automobile e un pullman di studenti in via Maggiore Piavon, a Oderzo, in provincia di Treviso. Deceduto il conducente dell’auto, feriti 15 dei 50 passeggeri a bordo del bus. Sono in corso operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area da parte dei Vigili del fuoco.
VALDITARA “VICINANZA AGLI STUDENTI COINVOLTI”
“Esprimo la mia più sentita vicinanza agli studenti coinvolti nel tragico incidente avvenuto questa mattina a Oderzo, in provincia di Treviso. Un ringraziamento particolare va ai soccorritori, ai Vigili del Fuoco, al personale sanitario, alle Forze dell’ordine per il tempestivo intervento e all’autista del pullman che trasportava i ragazzi, che, seppure rimasto contuso, ha dimostrato sangue freddo e grande senso di responsabilità nel mettere in salvo i passeggeri dopo l’impatto. Questo drammatico episodio richiama ancora una volta l’attenzione sulla necessità di garantire condizioni di sicurezza sempre più elevate nei trasporti. La tutela e l’incolumità degli studenti, sia durante il tragitto casa-scuola sia nel corso delle uscite didattiche e delle gite, rappresentano una priorità assoluta per il Ministero dell’Istruzione e del Merito. In tal senso siamo impegnati a rivedere anche i requisiti di qualità dei veicoli impegnati nelle uscite didattiche e nelle gite così da garantire standard sempre più alti”. Così Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito.
– foto ufficio stampa Vigili del Fuoco –
-
Cronaca10 ore faTeramo, 58enne travolta e uccisa da un’auto pirata: la donna alla guida confessa ore dopo in questura
-
Economia13 ore fa80 anni Federmanager, Quercioli “Serve piano da 10 mld e fiscalità più equa”
-
Attualità8 ore faSydney Sweeney, audace di nuovo: il gesto di protesta sul red carpet e la risposta a Hollywood
-
Cronaca8 ore faMuore dopo una visita al pronto soccorso effettuata da un infermiere
-
Economia6 ore faUniCredit sale fino al 29,9% in Alpha Bank dopo l’autorizzazione della BCE
-
Attualità3 ore faCaso Sangiuliano: Boccia indagata per interferenze illecite e il sequestro dell’audio privato
-
Attualità7 ore faVibo Valentia – Al corso di Alta Formazione Green Social Impact Manager si parla di prevenzione e sicurezza
-
Cronaca3 ore faDecoro urbano: un egiziano stende i panni sul sagrato del duomo di Milano, fermato dalla polizia locale
