Politica
Meloni incontra Orbàn: focus su Ucraina, Medio Oriente e agenda europea
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il primo ministro ungherese, Viktor Orbán. Il colloquio ha consentito di mettere a fuoco le prospettive delle relazioni bilaterali e di avere uno scambio di vedute sui principali temi dell’attualità internazionale, con particolare riferimento alla situazione in Ucraina, agli sviluppi in Medio Oriente e all’agenda europea. Tra i temi affrontati, anche le iniziative per una gestione efficace e innovativa dei flussi migratori. I due leader hanno infine discusso delle opportunità offerte dallo strumento europeo SAFE, valutando possibili sinergie tra Italia e Ungheria a sostegno delle rispettive capacità industriali e tecnologiche.
-Foto IPA Agency-
-
Cronaca24 ore faDispersa dalla sera a Tollegno, sale l’allarme a Montesinaro: droni e unità cinofile impegnati nella ricerca
-
Attualità23 ore faRitorno di Adriano Celentano a Sanremo? Se ne sta parlando sui social
-
Attualità24 ore faArrestato in flagranza: tenta rapina armata all’ufficio postale di Gioia Tauro
-
Attualità23 ore faDal centro ai quartieri, la proliferazione di roditori legata all’emergenza rifiuti
-
Cronaca23 ore faRoma sommersa dalla droga: dall’eroina di “scarto” ai pusher su whatsapp
-
Liguria2 ore faInvernizzi (FDI): «Regione Liguria schierata contro la violenza di genere, obiettivo raggiunto dall’assessore Ferro”
-
Calabria24 ore faIl Governatore della Calabria riconfermato annuncia il metodo per la formazione dell’esecutivo
-
Politica22 ore faIl premier ungherese a Roma demolisce il ruolo europeo e annuncia: “andrò io da Trump per togliere le sanzioni”
